Inutile appellarsi alle solite assenze, ormai croniche per questa squadra, perchè la prestazione contro Arona è stata davvero deludente sotto tutti i punti di vista.

I lacustri si presentano al Palalevi con una formazione in cui spicca soprattutto il tuttofare Dalle Olle ma per gli ospiti non è necessario strafare per tenersi a contatto nei primi minuti e poi allungare già alla fine del primo quarto.

I ragazzi del 99, oggi molto poco draghi, faticano a prendere le misure, soprattutto in difesa. Assenti ingiustificati entusiasmo, aggressività ed intensità. I giocatori dell’Arona sono precisi e sbagliano poco e quando lo fanno Grugliasco concede loro doppi e tripli tiri per correggere gli errori.

Non ci sono i rimbalzi in difesa e di conseguenza non parte il contropiede. Invece di difendere si commettono continui falli personali.

In attacco si cercano solo soluzioni da lontano, non si attacca l’avversario che, senza faticare troppo, ottiene ottimi risultati in difesa e riparte in contropiede tagliando a brandelli l’esile opposizione dei padroni di casa.

Per la compagine di Rolandone è una lunga agonia col divario che sale fino ad oltre 30 punti di scarto. Nell’ultimo periodo cala l’intensità degli ospiti, che toglie dal campo i migliori per lunghi tratti, arriva qualche tardivo segno di risveglio in attacco che  porta qualche punto a casa Grugliasco, per rendere meno umiliante il divario.

Una settimana di intenso lavoro aspetta i grugliaschesi per riprendere il cammino interrotto verso una continuità di prestazioni e risultati che ancora manca e che si spera possa riprendere già a partire dalla prossima trasferta di Ciriè.