Non inizia nel migliore dei modi la seconda fase per U13L.

Dopo la sconfitta interna di misura vs Venaria, arriva la 2^ sconfitta, questa volta sul difficile parquet di Valenza.

A differenza della gara di mercoledì dove i nostri “perdono” sostanzialmente la gara nel 1° quarto ( 4-14  il parziale e 47-54 il finale ) questa volta la partita è combattuta e tirata fino alla fino alla fine. In sostanziale parità il 1° quarto, sotto di 10 punti per tutto il 2° e 3°, nell’ultimo periodo del tempo regolare inizia la lenta rimonta che ci porta sul 58-58 a all’ultimo secondo….!

L’entusiasmo per la “remuntada” si smorza però dalla lunetta nell’overtime: un disastroso 2/14 ( 11 su 42 in totale…..) condanna i mini draghi ad una sconfitta molto amara, perchè la partita è stata bellissima, intensa e giocata con carattere da tutti i 12 scesi in campo.

Un plauso come sempre agli avversari, capaci di un 3/4 da 3 punti…!! ( quasi impossibile a livello under 13 fare di più..).

Ma un doveroso FORZA DRAGHI ai nostri, perchè pur pagando dazio come al solito, a livello fisico, stanno dimostrando carattere e personalità nei momenti “clou” delle partite.

Si tratta di avere pazienza…il lavoro alla fine paga sempre.

E il lato più bello di questo gruppo, rimane sempre la compatteza di squadra e il sorriso sulle labbra dopo ogni partita.

Un grazie di cuore ai ragazzi ed a tutti i genitori che come sempre, ci hanno seguito e supportato numerosi.

coach Gianluca.