ULTIME NOTIZIE

ESTATE 2020 – Dragon Camp

MODULISTICA

La Soc. Sportiva PALLACANESTRO GRUGLIASCO e l’Associazione M.L.KING “GRUNT” – con il patrocinio del Comune di Grugliasco – organizzano i CAMP ESTIVI 2020.

Anche quest’anno …..SI PARTE !!

Il Centro estivo Dragon Camp apre le porte dal 15 giugno per accogliere in sicurezza tutti i bambini e ragazzi.

Per la protezione e sicurezza di tutti, abbiamo predisposto tutta la serie di protocolli previsti, a partire dal “controllo accessi” con relativo TRIAGE, (il tutto sarà poi comunicato dettagliatamente alle famiglie).

Il Dragon Camp, tra i suoi vari obiettivi, darà precedenza al concetto di “vacanza” per i ragazzi al termine di un periodo di quarantena forzata che non deve lasciare strascichi psicologici importanti.

Le attività didattiche, sportive e ricreative rispetteranno un disciplinare rigido, ma non perderanno il divertimento e la socialità. Si realizzeranno il più possibile le attività all’aperto, nelle numerose zone d’ombra, per usufruire della continua areazione e garantire il distanziamento fisico tra i bambini e i diversi gruppi.

In particolare, per quanto riguarda l’inserimento nelle attività e giochi che permettano il divertimento, scongiurando la noia, ma senza perdere mai di vista le LINEE GUIDA per la salvaguardia della Salute di tutti, il Nostro Centro prevede che ogni bambino sia munito del proprio pallone che sarà sanificato ad inizio e a fine attività.
Gli Animatori opereranno nel Centro solo dopo aver seguito “in primis” la formazione sulle norme previste sulla prevenzione e sicurezza Sanitaria “emergenza Covid-19” e quotidianamente dopo essersi a loro volta sottoposti al triage e autocertificazione informativa sotto la propria responsabilità.

La struttura Scolastica al suo interno ospiterà, in caso di pioggia o in momenti di pausa come il pranzo, i bambini divisi in gruppi separati e di numero esatto come previsto dalle LINEE GUIDA accompagnati ognuno dal proprio animatore (il medesimo x l’intero turno settimanale) in aule separate (una x ogni gruppo; sarà la stessa utilizzata per l’intero turno settimanale).

Gli stessi animatori avranno quindi lo stesso gruppo di bambini per l’intero turno settimanale; gruppo da 8 ragazzi in età compresa tra 6 e 11 anni e da 10 ragazzi in età compresa tra 12 e 15 anni.
Le attività con l’uso della palla ( ogni bambino potrà portare il suo pallone personale ) saranno strutturate per non scongiurare il principio del Distanziamento Fisico indipendentemente dallo sport praticato.
Le attività saranno scaglionate e suddivise per durata (45/55 min cadauna) intervallate da pause organizzate per la merenda il pranzo e i bisogni fisiologici.

I Servizi Igienici saranno utilizzati in momenti programmati quotidianamente, per quanto possibile, avendo cura di un’ igienizzazione costante e sanificazione finale.

Sport, Giochi e Attività ricreative in compagnia!

Una vera e propria vacanza istruttiva divertente e socializzante

Settimane

settimana dal 15 al 19 giugno
□ settimana dal 22 al 26 giugno
□ settimana dal 29 giugno al 3 luglio
□ settimana dal 6 al 10 luglio
□ settimana dal 13 al 17 luglio
□ settimana dal 20 al 24 luglio
□ settimana dal 27 al 31 luglio
□ settimana dal 3 al 7 agosto
□ settimana dal 10 al 14 agosto

Modalità di frequenza

□ per un tempo part time
□ per un tempo a full time

Iscrizione on-line

2018 | Pallacanestro Grugliasco - P.IVA 09815090015 - Configurazione e personalizzazione a cura di Tre W s.c. | Cookie Policy | Privacy Policy