ULTIME NOTIZIE

ESTATE 2021 – Dragon Camp

MODULISTICA

da consegnare :

DA PORTARE all’INIZIO di OGNI SETTIMANA

La Soc. Sportiva PALLACANESTRO GRUGLIASCO e l’Associazione M.L.KING “GRUNT” – con il patrocinio del Comune di Grugliasco – organizzano i CAMP ESTIVI 2021.

Anche quest’anno …..SI PARTE !!

Sono INIZIATE le PRE-ISCRIZIONI !!!.
..per essere inseriti in tempo negli elenchi dei partecipanti !

Il Centro estivo Dragon Camp apre le porte dal 14 giugno per accogliere in sicurezza tutti i bambini e ragazzi.

Per la protezione e sicurezza di tutti, saranno ovviamente predisposti tutti i protocolli previsti, a partire dal “controllo accessi” con relativo TRIAGE, (il tutto sarà poi comunicato dettagliatamente alle famiglie).

Il Dragon Camp, tra i suoi vari obiettivi, darà precedenza al concetto di “vacanza” con attività didattiche, sportive e ricreative incentrate al divertimento e alla socialità.                                                    
Si realizzeranno il più possibile le attività all’aperto, nelle numerose 
zone d’ombra, sfruttando tutte le postazioni ed attrezzature del grande giardino che offre campi sportivigiochi e ampi spazi alberati.

Si seguiranno le LINEE GUIDA per la salvaguardia della salute di tutti con il supporto di un gruppo animatori ed educatori formato e di esperienza pluriennale.

La struttura Scolastica al suo interno ospiterà, per le attività al coperto e per i momenti di pausa come il pranzo, i bambini divisi in gruppi accompagnati ognuno dal proprio animatore in diverse aule.

Le attività saranno scaglionate e suddivise per durata (45/55 min cadauna) e a rotazione i partecipanti potranno divertirsi con numerose attività :
sportive come TENNIS – BASKET – CALCETTO – SPORT vari
didattiche come PITTURA – MUSICA – COMPITI –  INGLESE – LABORATORI vari
e ricreative come ANIMAZIONE – CACCIA al TESORO – ecc ..
intervallate da pause organizzate per la merenda e il pranzo
.

Sport, Giochi e Attività ricreative in compagnia!

Una vera e propria vacanza istruttiva divertente e socializzante

Settimane

settimana dal 14 al 18 giugno
□ settimana dal 21 al 25 giugno
□ settimana dal 28 giugno al 2 luglio
□ settimana dal 5 al 9 luglio
□ settimana dal 12 al 16 luglio
□ settimana dal 19 al 23 luglio
□ settimana dal 26 al 30 luglio
□ settimana dal 3 al 7 agosto (
da confermare )

– TURNI DI SETTEMBRE : – dal 30 agosto al 3 settembre – dal 6 settembre al 10 settembre

Modalità di frequenza

□ per un tempo part time
□ per un tempo a full time

Il Camp si svolgerà in Borgata Paradiso – Grugliasco 

Competenza
Noi responsabili riteniamo che la competenza assuma valenza educativa in quanto indispensabile per un buon sviluppo dell’autostima e della sicurezza nei propri mezzi, portando ad una maturazione più completa della persona. Avere competenza secondo noi vuol dire saper fare, ovvero avere conoscenze pratiche; significa anche avere autocoscienza di ciò che non si conosce per poter imparare e inoltre significa porsi nella condizione di essere sempre pronti, Inoltre consideriamo l’essere competenti come uno sviluppo dei propri “talenti”, , che possono poi essere messi gratuitamente al servizio degli altri in sintonia con il principio fondamentale del Dragon Camp.

Essenzialità
Essere essenziali significa fare le cose con semplicità, senza sprechi, utilizzando le risorse a disposizione consapevoli delle scelte fatte e coerenti con esse. La persona essenziale sa essere se stessa, affronta la propria vita senza farsi influenzare dalla massa e non si vergogna di portare avanti i valori in cui crede. Infatti l’essenzialità può essere vista come:

  1. semplicità: essere semplici nel rapporto con gli altri e sinceri nei propri atteggiamenti, cercando di essere sempre se stessi
  2. utilità: conoscere e saper utilizzare gli strumenti e le risorse al fine di ottimizzarne le potenzialità.
  3. serietà: essere consapevoli delle proprie scelte impegnandosi a portarle avanti in modo positivo senza far pesare le proprie rinunce.

Professionalità: in quanto responsabili del Dragon Camp da più di 20 anni abbiamo acquisito nel tempo un grado di professionalità, competenza e affidabilità tali da rendere il Centro un luogo sicuro per le famiglie, anche in un periodo di “emergenza” come quello del 2020.  

Il CAMP è aperto a  TUTTI:

 Il CENTRO ESTIVO BECHIS .. per tutti i bambini di materna !

 Il DRAGON CAMP .. per tutti i bambini dai 6 agli 11 anni !

 Il BIG CAMP .. per tutti i  ragazzi da 11 a 15 anni !


Il Dragon Camp e il Big Camp si svolgono in Borgata Paradiso

dove sono disponibili :

 –  grandissimi GIARDINI – con aree – piattaforme – campi da gioco –  

 – PALESTRE coperte.

 – 15 AULE per tutte le attività creative ed artistiche.

PROGRAMMA DRAGON CAMP :

Noi del Dragon Camp, in questa difficile fase di ripartenza, vogliamo farti sapere che siamo pronti e preparati e le nostre finalità progettuali non cambiano :

Prevenire il disagio sociale e l’entrata dei bambini nei percorsi di emarginazione;
Promuovere il ruolo del “Dragon Camp”, nella sua funzione di educazione e di formazione dei ragazzi, favorendo l’instaurarsi di relazioni reciproche autentiche con gli animatori, glia altri partecipanti al Centro di cui fanno parte;
Promuovere contemporaneamente le attività sportive, ludico-motorie. All’insegna della lealtà sportiva e divertimento

…e tante attività…da quelle più sportive a quelle istruttive … animative e ricreative …dalla CACCIA al TESORO alla PITTURA, dalla MUSICA all’ANIMAZIONE , dal LABORATORIO CREATIVO a quello di INGLESE.

2018 | Pallacanestro Grugliasco - P.IVA 09815090015 - Configurazione e personalizzazione a cura di Tre W s.c. | Cookie Policy | Privacy Policy