Inizia il girone di ritorno per gli aquilotti 2008 non competitivi che si trovano subito ad affrontare la squadra meglio attrezzata del lotto: Pinerolo.

Memori della sconfitta dell’andata i draghi partono forte, i primi due tempi li vedono in campo con grande energia e una difesa attenta, vengono recuperati diversi palloni che si trasformano in contropiedi letali. Due vittorie consecutive danno fiducia ai grugliaschesi ma il terzo tempo, perso con un divario minimo, cambia l’inerzia della partita. Pinerolo inizia la sua rimonta, dovuta anche ad un calo fisico dei draghi che fa perdere lucidità e si aggiudica i tre tempi successivi vincendo per 14-10.

Tutto sommato prova positiva per gli aquilotti, contro una squadra che direbbe la sua anche in un campionato competitivo, si sono notati i grandi passi avanti fatti negli ultimi mesi e la maggior consapevolezza delle loro capacità in diversi giocatori. Rimangono ancora alcune lacune tecniche, niente che il lavoro in allenamento non posso colmare.