Dopo la vittoria di 1 punto nel girone di andata tornano ad affrontarsi gli aquilotti 2008 e i ragazzi dell’Eridania, questa volta alla Levi. I draghi sono consapevoli delle difficoltà del match ed entrano in campo con l’atteggiamento giusto specialmente in fase difensiva. Nella metà campo offensiva invece si sprecano i palleggi e ci si muove poco, rendendo difficile avvicinarsi al canestro, il risultato finale è 2-4 per gli ospiti.

Nel secondo parziale si cambia musica, in attacco ci si muove bene e all’unisono, si creano spazi in cui a turno i giocatori si infilano e si riesce a creare facili tiri da sotto, i draghetti conquistano il parziale con un ampio scarto.

Terzo parziale e per la terza volta tutto si ribalta, a questo punto sono le difese a farla da padrone in entrambe le metà campo e lo 0-0 a finale risulta il punteggio più ovvio.

Dopo l’intervallo si riparte con due tempi fotocopia ai primi, il primo quartetto si muove meglio ma sbaglierà diverse facili occasioni da sotto, che risulteranno poi letali, mentre il secondo parte pieno ma si esibisce in una entusiasmante rimonta.

Si arriva all’ultimo parziale con le squadre in parità, ma con i draghi che possono sfruttare un ampio vantaggio ai punti, l’Eridania ha la bravura di trovare la retina per prima e come spesso accade questo fa spegnere la luce ai draghi. Nonostante manchino ancora più di 4′ ognuno inizia a giocare per conto proprio, cercando di risolverla velocemente, facilitando in questo modo la difesa degli ospiti.

Il punteggio finale sarà un 11-13 per gli ospiti, aquilotti che hanno dimostrato che quando giocano sereni sono difficilmente battibili ma che continuano ad avere troppi alti e bassi, conditi da enormi cali di concentrazione, magra ma inutile consolazione la vittoria ai punti che conferma il totale equilibrio che esiste tra queste due squadre.