Serie C Silver – Traficante Grugliasco ancora sugli allori in trasferta.
A Ivrea, contro una squadra giovane, veloce e aggressiva, i Draghi sfoderano una prestazione arrembante e portano a casa due punti preziosi e un bel po’ di futuro.
Dopo un primo quarto ben giocato in equilibrio, il secondo vede gli arancio-neri correggere le sbavature in difesa e trovare con la via del canestro aprendo il fuoco dagli esterni. I dieci punti di vantaggio che accumulano all’intervallo grondano sudore e sono la ricompensa per l’intensità costante e l’impatto concentrato sulla partita dei ragazzi.
L’inerzia resta uguale anche nel terzo quarto: buone scelte offensive, sacrificio in difesa e presenza efficace sotto le plance tengono gli avversari a distanza. +9 alla sirena. Poi, però, il meccanismo si inceppa e nell’ultimo quarto subentra una frenesia appannata. Qualche pallone perso di troppo e una circolazione pachidermica della palla rimettono in corsa gli eporediesi che macinando recupero e sfruttando una imprecisione suicida dalla lunetta di Grugliasco, rosicchiano il vantaggio e tornano a una lunghezza a una manciata di minuti dal termine. Ecco però, quando tutto sembra di nuovo in discussione, il mini break vincente, in volata, dei ragazzi di Gianzana che sfoderano gli artigli e assestano la botta del ko con una sequenza finalmente vincente ai liberi per il 66-56 finale.
Vittoria importante, si diceva. Per la classifica e perchè i Draghi erano assetati di fiducia. Ora, per essere finalmente adulti, serve sbloccarsi tra le mura amiche.

Agnes 2, Lissiotto 4, Dalben 5, Ruffato, Della Rovere, Bertolo 4, Beltrami 7, Laterza 3, Letizia 15, Utieyin Ogbeifo 14, Bertinotti 12, Rizzo 3. All. Gianzana