Ennesima partita contro Pms San Mauro e ahimé ennesima sconfitta. I ragazzi dopo l’andata hanno lavorato come matti per ridurre quei 12 punti di scarto che nella prima partita li dividevano dalla Pms, ma niente da fare. Anche questa volta la frenesia, la paura e l’agitazione  l’hanno fatta da padrone. Nulla da togliere a San Mauro dove oltre al solito Pizzaia (fuoricategoria assoluto come il nostro Mattia) questa volta anche tutti gli altri ragazzi hanno fatto il loro. Diversa invece la situazione dei nostri giovani Draghi. In pochi si sono dimostrati concentrati e pronti x questa partita. Su tutti Viele, leader indiscusso emotivo e offensivo della nostra squadra e concentrato già probabilmente da un mese a questa parte. Garino, a volte esagera con la fisicità ma ha marcato senza problemi un avversario che all’andata ci aveva creato molti problemi annullandolo da subito, dimostrandosi anche lui  un vincente con gli attributi. Perepeliuc,  anche lui fisicità a volte esagerata ma almeno abbiamo capito che chi gli gioca contro fa fatica a tirare. E in attacco comincia a essere sempre più concreto. Panarelli, continua la sua crescita fisica e mentale, non molla mai anche quando fisicamente gli avversari sono più grossi.
Macrì,  corre difende e attacca. Fa tutto quello che gli chiede l’allenatore e marca egregiamente anche Pizzaia. Super, un orgoglio averlo in squadra. Sugli altri purtroppo nessuna azione degna di nota. Tanta paura negli sguardi e poca tranquillità in campo. Dobbiamo crescere tutti come convinzione, fondamentali e orgoglio. I nostri ragazzi hanno vinto ben 3 dei 4 tempi disputati, ma si sa nella pallacanestro basta mollare un tempo e il risultato è poi difficile da  recuperare.
Si torna a lavorare convinti che il gruppo sia ottimo, capendo tutti, i ragazzi per primi, che non abbiamo una squadra Nba, ma soprattutto che c’è tanto da migliorare partendo da una buona base.
Abbiamo perso una partita ma non la convinzione che i nostri ragazzi siano un gruppo super.
Forza Grugliasco
Aut. Bassan Andrea