Dopo una brevissima pausa di 24 ore eccoci tornati, siamo gli esordienti 2007 non competitivo: si riparte alla grande con una trasferta distante per i nostri ragazzi perché ci troviamo a Luserna San Giovanni contro il Franzin Val Noce.
Ore 18:00 tutti fuori dalla palestra pronti per iniziare con una bellissima giornata di sole che ci accompagna, ore 18:30 inizia la partita. Partiamo con diverse assenze nella nostra panchina tra cui il nostro Coach, ma fortunatamente abbiamo il nostro vice, super attivo. Solo 10 ragazzi presenti  ma tutti pronti e motivati.
Nel primo tempo vediamo i nostri ragazzi poco agguerriti, poco pronti nella difesa e nell’attacco, finendo così con un risultato di 6-8. Si migliora nel secondo parziale ma ancora non si riesce a superare Franzin, 8-8, ma adesso è ora di voltare pagina. Fortunatamente dopo l’intervallo vediamo dei ragazzi completamente diversi, super agguerriti e pronti a portarsi a casa il risultato, cambia l’inerzia, si pareggia e si superano i padroni di casa, 2 a 18!
 Bravissimi ragazzi ma la partita non è ancora finita: inizia il quarto tempo che vede i nostri stanchi, finisce con un parziale di 11-8 . Abbiamo completato questa trasferta chiudendo con un ottimo risultato di 27-42: complimenti, molto determinati in campo, soprattutto nel terzo tempo, con un nostro giocatore che ha fatto la differenza, e grazie all’aiuto di tutti in  difesa, molto bene bravi, così si gioca. Andate avanti nel vostro Campionato e allenatevi nel modo giusto, sempre forza Pallacanestro Grugliasco.
Aut: Bacciu Susanna