Dopo la convincente vittoria casalinga con Saluzzo i Draghi di Gianzana si impongono anche a Piossasco sul difficile campo della seconda in classifica.
Partono bene e concentrati i nero-arancio e con una arrembante prima frazione staccano subito gli avversari con un perentorio +11. Buona circolazione di palla, contropiede fluido e precisione degli esterni sono gli ingredienti che confezionano il parziale vincente, sostenuto anche da un lucido contenimento della zone-press avversaria.
Nel secondo quarto l’inerzia si stabilizza e il match continua sulla stessa falsariga. Grugliasco amministra con maturità dosando con determinazione le forze: la palla gira bene e le percentuali da fuori si mantengono alte, la difesa di Piossasco si allarga e gli spazi che si aprono vengono colti con puntualità e cinismo. Si va al riposo su un rassicurante + 13: 42-29 e partita che sembra tutta in discesa.
Al ritorno dagli spogliatoi però la squadra sembra un po’ evaporare, manca la ferocia dell’inizio e l’orgoglio avversario che esalta l’aggressività sulla palla confonde i piani dei Draghi. Si inaridisce la vena degli esterni e Piossasco ne approfitta per rosicchiare il passivo. Chiude a -7 il terzo quarto e lancia lo sprint, ma, quando arriva quasi a contatto, Grugliasco riparte con la sua arma più micidiale. Quattro contropiedi consecutivi spaccano la partita in due e riconsegnano il controllo nelle mani dei nero-arancio che dilagano e si portano sul +21 finale superando indenni gli ultimi rantoli della 3-2 avversaria combattiva fino alla fine. Finisce 79-58 per i Draghi che trovano per la prima volta il doppio successo consecutivo e si lanciano verso le zone nobili della classifica con una gran voglia di scoprirle. E scalarle senza fretta.

Tio Tiagande 4, Ferro 14, Agnès 4, Lussiotto 7, Dalben 14, Della Rovere 15, Beltrami 2, Letizia 2, Utieyin Ogbeifo 15, Tuberga N.E., Rizzo 2, Villata 0. All. Gianzana