Ultimo match del 2018 per il gruppo Under 20, impegnato sul campo di casa nel recupero della sesta giornata di campionato. L’avversario del giorno, Ponderano, si presenta all’appuntamento in formazione largamente rimaneggiata, a causa di infortuni e impegni ravvicinati, mentre la squadra di casa è reduce dalla bella vittoria sul campo di Sagrantino e recupera finalmente Matteo Siragusa.
La resistenza dei volenterosi avversari si esaurisce nel primo quarto, complice anche un approccio alla partita non proprio entusiasmante dei grugliaschesi, al primo mini riposo il punteggio è sul 15 a 11.
Secondo quarto decisamente più attento dal punto di vista difensivo, saranno solo otto i punti concessi agli avversari; Grugliasco piazza il primo parziale importante e si va all’intervallo sul 31 a 19.

Il terzo quarto è forse quello più piacevole da vedere, soprattutto dal punto di vista offensivo dove uno scatenato Moscarello piazza tre triple e anche gli ospiti si fanno notare, andando con maggior frequenza a canestro, alla penultima sirena il punteggio è 54 a 36.
L’ultimo periodo non vede grandi stravolgimenti dal punto di vista del punteggio, Grugliasco ruota tutti i giocatori disponibili e controlla fino alla sirena finale.

Vittoria importante, con questi due punti infatti i grugliaschesi agganciano il treno delle prime in classifica a 14 punti in un girone che si conferma equilibratissimo e continuano la corsa verso l’obiettivo del passaggio del turno.
Ora meritate vacanze natalizie, prossimo impegno il 9 gennaio al PalaLevi contro Venaria.

MGM Robotics Grugliasco – Ponderano 67 – 48
MGM Robotics Grugliasco: Vergnano 6, Coata 2, Popolo 2, Gazzi 2, Stefano 16, Moscarello 13, Siragusa Marco 5, Rubicondo 4, Canepari 6, Di Russo 4, Snidaro 3, Siragusa Matteo 4. All.re Spampinato – Acc.re Brombal