Oggi 18 febbraio,
ultimo appuntamento contro il Gandhi a completamento del calendario.
Il fortino Grugliaschese viene espugnato dalla compagine avversaria, non senza qualche problema di tenuta psicologica.
Il punteggio finale non dice tutto: i ragazzi guidati da Belluco e Branconi hanno retto solo 2 tempi pareggiando il primo 5 a 5 e vincendo, non senza difficoltà, il secondo 8:5.
Il Gandhi si presenta alla “pomeridiana Grugliaschese”  con la volontà di non fare da comparsa alla “tragedia casalinga”. L’atteggiamento è spigoloso e i nostri patiscono e subiscono l’agonismo avversario.
Gli ospiti si aggiudicano gli ultimi 4 tempi 0 a 4, 0 a 9, 7 a 10 e 5 a 7.
Blackout durato 24 minuti di gioco.
Il Gandhi ha dimostrato di essere una squadra ostica e il fatto di essersi presentati in 10 ha permesso a 4 giocatori di poter giocare 3 tempi come previsto da regolamento.
“Click” foto scattata; è tempo di cambiare l’obiettivo è utilizzare un grandangolare.
Approfittando della fine della prima fase del campionato facciamo il punto della situazione.
L’analisi complessiva è sicuramente buona.
Prima fase un po’ discontinua per quanto riguarda i risultati e rendimento che mette in evidenza la poca maturità agonistica dei ragazzi.
WORK in progress per i nostri 16 aquilotti che hanno dimostrato di avere un cuore di Drago nel petto, inserendosi nella zona alta della classifica alle spalle dell’implacabile Auxilium e accedendo così di diritto ad una seconda fase che si pregusta essere emozionante e di alto livello.
Numeri importanti, che confermano il buon lavoro svolto in palestra dal duo tecnico Alessandro Belluco e Luca Branconi che sanciscono la Pallacanestro Grugliasco come un’ importante realtà cestistica della provincia.
Sono stati sei mesi di crescita, iniziati già dai primi di settembre, con un’attività preseason ricca di appuntamenti: allenamenti, amichevoli e il primo quadrangolare organizzato dalla nostra società.
Adesso non ci resta che attendere il calendario della seconda fase in cui si dovrà consolidare la crescita.

Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione.
(Nelson Mandela)

Comunque e sempre forza aquilotti!!!!!!!!