Dopo la vittoria sofferta contro il Don Bosco Rivoli i nostri giocatori sono pronti ad affrontare fuori casa l’Auxilum Agnelli nell’ultima partita di andata del girone.

La squadra vuole 2 punti che sarebbero molto importanti per la classifica ma sa che non sarà facile battere l’ Auxilium Agnelli anche a causa delle importanti assenze per infortunio.

Il team del Grugliasco si presenta puntuale al palazzetto di Piossasco (nonostante la fitta nebbia) e dopo un breve meeting, nel quale coach Melissari sprona e evidenza gli aspetti fondamentali del gioco che vuole vedere in campo, e un riscaldamento ben organizzato si è pronti per la palla a due e l’inizio del match.

Il primo tempo vede subito una gara molto equilibrata: l’ Auxilium Agnelli sfodera una difesa molto aggressiva e fisica al limite del fallo. I draghi grugliaschesi partono bene portandosi in vantaggio nei primissimi minuti ma poi soffrono la fisicità degli avversari e vengo superati. Il primo quarto si chiude a favore dei padroni di casa: 14 – 8.

Durante il secondo quarto si inizia a vedere una reazione del Grugliasco che non vuole mollare e rimane aggrappato alla partita recuperando qualche punto ai padroni di casa, grazie anche a un ritrovato tiro dalla lunga distanza, e vincendo il tempo per 10 – 12. Risultato a metà partita: 24 – 20.

Dopo la pausa le squadre rientrano in campo, coach Melissari fa un po’ di turnover e il Grugliasco continua a spingere con una forte e aggressiva difesa a uomo e ripartenze veloci. Purtroppo però non basta perché   l’ Auxilium non vuole mollare e risponde colpo su colpo: il tempo si conclude 13-14.  Nonostante la partita sia sempre molto equilibrata si nota che l’inerzia della gara si sta spostando a nostro favore in quanto i nostri ragazzi recuperano punto dopo punto senza mollare.

L’ ultimo quarto vede una sola squadra in campo, il Grugliasco decide che la partita è da vincere e così la difesa diventa impenetrabile, le ripartenze sono fulminee e finalmente anche la percentuale dalla lunetta è alta. Nel finale un po’ di nervosismo rischia di rovinare la gara ma i ragazzi del Grugliasco riescono a mantenere la calma e portare a casa il quarto (5- 24) e la partita con un punteggio finale di 42 – 58.

Due punti importanti che dimostrano le buone potenzialità di questa squadra che se continuerà a giocare insieme con questa determinazione e con un po’ più di costanza si potrà sicuramente togliere qualche soddisfazione.

Domenica prossima (05/02) ore 20.45 si torna a giocare tra le mura amiche per la prima partita del ritorno contro il Giaveno, vi aspettiamo numerosi a tifare per la promozione del Grugliasco!!!

Pall. Grugliasco: Branconi, Morra 2, Treccarichi 8, Garbero, Rosso Daniele 14, Caneva 14, Converso,    Bubbio 7, Belluco 6, Schirano 3, Mele 4.