Nonostante l’allerta meteo i ragazzi di Gianzana arrivano a Vercelli per dare spettacolo.

Tutto bene, tutto male, si potrebbe dire…

“Tutto bene” nel primo quarto, sebbene con un risultato con pochi punti (12-14), i Draghi difendono, attaccano, costruiscono e si divertono con una buona concentrazione e gioco di squadra.

Il secondo quarto prosegue sula falsa riga del primo, con alti e bassi ma sempre in vantaggio per i nostri ragazzi, facendo capire agli avversari che, se pure una giovane squadra, sa farsi valere.

Durante l’intervallo lungo il coach avvisa i ragazzi che si giocherà il fatidico terzo quarto, ormai diventato il vero avversario, e che bisognerà mantenere alto il ritmo e la concentrazione mettendo pressione all’avversario.

Ecco che si parte e il “tutto male” si avvera, errori sui passaggi, poca lucidità sulla gestione di palla portano a un risultato di -14 con 33 punti subiti.

I ragazzi di Coach Gianzana si riorganizzano per l’ultimo quarto e recuperano, nonostante i vari tentativi di allungo da parte dei Rices, rimangono sempre incollati e non cedono.

Palle recuperate, contropiede e le poche palle perse aiutano i Draghi a stare attaccati e così, a due secondi dalla fine, arriva la bomba di Rizzo che porta all’overtime (67-67).

Durante il supplementare, dove si combatte a denti stretti da ambo le parti, a punire i Draghi sono le palle perse e i falli fatti, il punteggio si ferma a 72 mentre i Rices procedono inesorabili dalla lunetta.

Bravi i ragazzi di coach Galdi che vincono l’incontro 81-72 e bravi anche i nostri Draghi e Draghetti che hanno regalato una partita emozionante a tutto il pubblico pagante veramente numeroso.

Vi attendiamo in casa sabato 30-11-2019 alle ore 20:30 contro Chivasso.

Forza Grugliasco!!!

Parziali: 12-14, 10-11, 33-19, 12-23, 14-5

Finale di partita: 81-72

Ferro 7, Lissiotto 4, Dal Ben 17, Ruffato, Della Rovere 12, Beltrami 4, Laterza n.e., Letizia 6, Utieyin Ogbeifo 8, Tuberga, Rizzo 10, Villata 4.

All. Gianzana