La mattinata di domenica 2 aprile ha visto sfidarsi alla Levi sei squadre di piccoli atleti del 2009 in un 3vs3 sprint. Le compagini in campo erano: Atlavir, Borgaro, Gandhi, Vallette e i due team padroni di casa della Pallacanestro Grugliasco. Oltre 100 bambini si sono sfidati ma soprattutto divertiti in campo. Come è ovvio che sia nessuna classifica, nessun vincitore o sconfitto, solo tanto, tantissimo entusiasmo, divertimento e voglia di giocare allo sport che si ama. Durante la giornata si sono succedute 15 minisfide, egregiamente arbitrate dai mini arbitri del 2006 con il supporto di due under 15, e si è visto ogni ragazzo migliorare partita dopo partita.

Neanche il passare del tempo e l’aumento della stanchezza hanno causato un calo nella voglia dei piccoli atleti,che grazie al supporto di un pubblico numeroso e sempre pronto ad incitarli, hanno continuato a rincorrere ogni pallone, a buttarsi e a provare a fare canestro.

Per concludere la mattinata una mega foto di gruppo con coloro che solo poche ore fa erano gli avversari mentre ora sono amici con cui dividere il tempo giocando a basket.