Mentre stavo compilando l’ultima Lista R di questa stagione per la partita contra Biella, mi sono ritrovato a pensare a tutto quello che abbiamo vissuto in quest’annata.
Devo ammettere che mi sono commosso mentre inserivo i nominativi della lista, con questi ragazzi abbiamo affrontato un anno con impegno, sacrificio e tanto sudore: una stagione fantastica!
Come è doveroso fare alla conclusione di un percorso, occorre valutare il risultato finale e trarne le conclusioni.
Bene, allora partiamo dai numeri: siamo arrivati sesti nel girone TOP del campionato Elite, e per una squadra “fatta in casa” non è cosa da poco! Abbiamo il quarto miglior attacco del torneo e la quinta miglior difesa. Tutto questo non avviene per caso, ma grazie al lavoro di tutti. Davvero grazie!
Per prima cosa desidero ringraziare i genitori di questo gruppo, per la loro dedizione, per la loro disponibilità e soprattutto per la passione con cui seguono tutti i ragazzi e non solo i propri figli. Credete che andare a giocare in trasferta e sentire arrivare forte in campo l’urlo “Forza Grugliasco” a dispetto del pubblico di casa, è forte testimonianza che si sta remando tutti nella stessa direzione.
Tutto il nostro staff sa che su di loro si può sempre contare.
Che dire del nostro coach Gianfranco Matera, è arrivato tra noi ed è partito subito a mille! Devo ammettere che all’inizio mi ha anche un po’ spaventato, ma la sua grinta e determinazione ha dato un’ulteriore carica per cercare il miglioramento continuo all’interno del gruppo. Grazie per l’impegno e per l’esperienza che trasmette ai nostri ragazzi! Ah, senza di lui a Vienna non saremmo mai andati!
Un doveroso ringraziamento deve andare a:
– Maurizio Rolandone che nel limite delle sue possibilità lavorative è stato vicino ai nostri ragazzi- anche a Vienna (oltre ad averci portato il coach!).
– Mary Giambarresi sempre disponibile nel reperire il refertista per le nostre partite, nonché nostro campanello di allarme per eventuali problematiche.
Ehi, ci stavamo dimenticando dei veri protagonisti di questa stagione, i nostri ragazzi.
Un gran bel gruppo, ciascuno di loro nel suo piccolo porta valore aggiunto a questa squadra.
GRAZIE perché avete dimostrato cosa significa il valore del gruppo, di stare insieme, di aiutarsi a vicenda senza mai lamentarsi. Siete cresciuti molto sotto questo aspetto: sotto questo aspetto avete vinto il Campionato!
GRAZIE perché ci avete regalato una stagione piena di emozioni, avete lavorato sodo ed il risultato ottenuto per i secondo anno consecutivo ha portato la società ed i genitori a regalarvi un’occasione unica: prossimo anno si farà il campionato ECCELLENZA!
Vogliamo crescere insieme, perché la vostra vita cestistica è in continua evoluzione, approfittiamone ora, per non doverci trovare un giorno a rimpiangere un’opportunità non colta!
Sarà dura, anzi durissima, ma sarà una bella sfida che affronteremo a testa alta, lavorando tutti con impegno ed abnegazione.
Per cui ….. non è la fine della stagione, ma l’inizio di quella nuova.
AL LAVORO RAGAZZI!!!!