IMG_7240

Reduci dall’ottima prestazione pesarese, gli Esordienti 2004 di coach Belluco F. sono tornati in campo sabato per fronteggiare i pari età della Sisport Torino.

La partenza non è delle più brillanti, il primo quintetto schierato in campo sembra avere le pile scariche, subisce l’aggressività degli avversari, commette qualche errore di troppo tanto in attacco quanto in difesa; il numero limitato di ragazzi a disposizione del coach (solo 10) non consente cambi e il risultato finale vede i nostri avversari avanti di ben 8 punti, 6-14.

Bisogna assolutamente cambiare registro, cosa che il secondo quintetto sceso in campo riesce a fare alla grande; c’è voglia di riscatto e di far bene, c’è grande attenzione in difesa, velocità nei recuperi e precisione nei passaggi, tanto che quando il cronometro segna la fine del tempo siamo avanti di 2 punti: grande recupero da parte dei nostri ed anche un meritato sorpasso.

Torna in campo il quintetto iniziale, questa volta più grintoso e determinato; trascinato da un grande Donnini chiude il tempo sul 6-8; quindi ad ora sostanziale parità.

Nulla da fare per gli avversari nell’ultimo tempo, sono bravissimi i nostri a negare loro tante possibilità di tiro, a recuperare molti palloni sotto canestro e ad andare al tiro con precisione e forza, risultato parziale 11-5 per noi.

Altra bella partita dei ragazzi di coach Belluco. Dopo un difficile esordio si poteva temere l’atteggiamento di resa che troppo volte ha caratterizzato il cammino dei nostri, ma questa volta i draghi hanno saputo mantenere alta la concentrazione e la voglia di giocare insieme a discapito delle azioni solitarie, cosa che li ha portati ad un meritato quanto applaudito successo.