Sabato 10 dicembre si è tenuto il primo Torneo Natalizio della Pallacanestro Grugliasco riservato alla categoria 2008. Tre le squadre partecipanti oltre ai padroni di casa: Atlavir, Borgaro e PNC.

La prima partita vede affrontarsi i piccoli draghi e i pari età di Rivalta, nonostante la sveglia anticipata i grugliaschesi si dimostrano decisamente in palla e, anche se il primo canestro è per l’Atlavir, ribaltano velocemente il risultato. Nonostante per tutti loro sia la prima partita l’emozione della vigilia svanisce velocemente e i ragazzi danno il massimo. Dimostrano di avere già l’idea di giocare assieme e alcune belle azioni entusiasmano i genitori. La partita si chiude con la vittoria di Grugliasco.

La seconda gara della mattinata prevede l’incontro tra Borgaro e PNC, partita sicuramente meno equilibrata ma in cui Borgaro non smette di combattere per neanche un secondo dimostrando una grande tempra.

Si passa così alla finale per il terzo posto che vede prevalere l’Atlavir in una bella partita combattuta. Prima della finale foto di gruppo a dimostrazione di come nel minibasket sia fondamentale divertirsi assieme e formare nuove amicizie, vincere o perdere non è importante, anche se tutti vogliono sempre vincere, ma è fondamentale sapere di aver dato sempre tutto.

La finalissima va a favore di Borgaro, fisicamente troppo superiore per i draghetti. Bisogna però dare onore ai ragazzi di Grugliasco che nonostante fossero meno alti, veloci e scattanti, si sono buttati su ogni pallone e hanno dato il massimo. A dimostrazione di ciò la vittoria nell’ultima parziale.

E dopo questo bel torneo e le prime partite giocate è ora di rimettersi sotto con gli allenamenti per farsi trovare pronti appena finiranno le vacanze natalizie e inizierà il primo campionato per gli scoiattoli del Grugliasco.