Partita a Pino in collina… curve e verde per prepararsi… 

I nostri ragazzi arrivano, come gli avversari, da una pausa prolungata per le vacanze pasquali.

La partita ha inizio nel segno dell’equilibrio. A volte sembra che i nostri abbiano il freno a mano tirato, ma suvvia, sarà anche merito degli avversari..

Le azioni si susseguono da una parte e dall’altra, ma il nostro essere squadra ci porta a tenere di più la palla e a portarci anche a +4 . Poi nel finale del tempo una po’ di rilassatezza e perdiamo banalmente 2 palle che ci potevano costare care, ma la fortuna (unità alla reattività) aiuta gli audaci! Vinciamo 8 a 6.

Il secondo quartetto aggredisce subito e si porta sul 4 a 0.  Continua la pressione dei nostri prendiamo falli e tiri liberi e li teniamo distanti dal nostro canestro, chiudiamo 8 a 2… Tempo mai in discussione.

Il terzo tempo sia apre come il secondo.. Aggressivi e  4 a 0 per noi… Poi continuiamo a macinare gioco e giro palla e andiamo su 8 a 2; gli avversari chiedono un timeout.. Ma il trend non cambia e chiudiamo 14 a 8. Gli Aquilotti più passa il tempo e più macinano gioco. Federico continua a stimolare tutti .

Il quarto tempo si parte bene. Stavolta gli Aquilotti del primo quartetto sono in palla subito 2 a 0 per noi. Continuiamo a far girare palla e a muoverci bene. Qualcuno inizia ad imprimere accelerazioni frutto della voglia e della grinta.. Sul 4 a 0 per noi le squadre si allungano un po’ e ripartono veloci.. Ma il pallino alla fine è sempre dei nostri ragazzi che prendono falli e tiri liberi… E andiamo 10 a 2 per noi. Continuiamo alla grande.. Nessuno molla. Recuperiamo e lottiamo su tutti i palloni anche sul 14 a 2 ..  Finisce 16 a 2.. .  e 4 tempi per noi!! Abbiamo già vinto. 

Il 5 tempo si apre all’insegna dell’equilibrio. Aggrediamo, ma anche loro e le ripartenze sono veloci…  2 a 1 per Pino. . Chiediamo timeout. Rientriamo più quadrati e giochiamo meglio tenendo la palla. Passiamo 5 a 2… La partita è combattuta… Si corre molto.. Ma riusciamo a spuntarla 9 a 6.

Il 6 tempo è equilibrato. Lo si vede dall’inizio. I nostri avversari sono decisi a portare a casa un tempo. Pino va sul 2 a 0 e chiediamo timeout. I nostri allenatori sanno stimolare gli Aquilotti e si vede: facciamo un bel break e andiamo sul 6 a 2 , intercettando le loro ripartenze e rovesciando rapidamente l’azione. Poi inconsciamente molliamo un attimo e ci troviamo sul 6 a 6. Gli aquilotti non ci stanno e ci riprovano, ma la stanchezza e l’aggressività degli avversari si fanno sentire e chiudiamo 8 a 8. 

Questi Aquilotti meritano un plauso per la dedizione e la grinta che ci mettono sempre. Si aiutano continuamente e insieme ai Coach si divertono e ci divertono… Ci hanno abituati benissimo. 

Ci vediamo la prossima!

PS : tutti felici di vedere Marco in buona salute 

Torino Teen Basket – Pallacanestro Grugliasco 7-17 (32-63)

Pall. Grugliasco: Coppola, Donnini 11, Gaia, Garino 2, Macrì 14, Panarelli, Perepeliuc 6, Recchino 6, Riglietti 2, Statunato 4, Veitia 4, Viele 14. All. Belluco