Eccoci siamo la nuova squadra aquilotti 2007 ancora non avete sentito parlare di noi perché il nostro Campionato iniziera’ a gennaio ma per scaldarci un po’ il nostro coach Luca Branconi ha organizzato diverse amichevoli ed in breve ve le racconterò .
Iniziamo con un triangolare interno un sabato mattina di novembre in terreno amico, Levi, fuori il sole splende ed é caldo ma i nostri ragazzi non son ancora pronti per affrontare le partite. A testa bassa si portano a casa 2 sconfitte; ma Luca non demorde ed organizza subito un’amichevole poco dopo contro il Gandhi, fuori casa, e per pochi punti non vinciamo. Siamo però pronti per un’altra trasferta nel campo del Kolbe vicino casa e con grande gioia arriva la nostra prima vittoria. I ragazzi son alle stelle, reduci da un anno di sconfitte, questa per noi é stato un raggio di sole e tutti gasati il giorno dopo partono per Nichelino pronti ad affrontare al meglio un’altra partita. Forse a causa della stanchezza la partita finidce male e con tanto nervosismo.
Ma è ora la volta dei nostri primi rivali dell’anno precedente: il Conte Verde. Partiamo già un po’ giù di morale ma poi arrivati nel loro campo ci diamo da fare e canestro dopo canestro concludiamo la partita portandoci a casa ben 5 tempi e tantissimi punti, ottimo risultato per il nostro Team. Arriva l’ultima partita dove dobbiamo vincere a tutti i costi, l’abbiamo promesso al nostro grande Coach dal cuore tenero, si parte in direzione Collegno in una notte fredda invernale il termometro segna 2 gradi ma i nostri ragazzi son caldissimi e agguerriti più che mai. Eccoci in campo e gasatissimi riusciamo a dimostrare quanto ci teniamo alla promessa fatta e, tempo dopo tempo, canestro dopo canestro, portiamo a casa il regalo per Luca concludendo con 4 tempi vinti.
Che possiamo dire? Prima parte dell’anno conclusa alla grande portandoci a casa le nostre piccole soddisfazioni.
Siamo migliorati tanto ed ora non ci resta che prepararci con ancor più grinta e fiducia in noi stessi al Campionato che ci vedrà protagonisti dal 20 con la prima partita. Forza ragazzi ora si parte per la nuova avventura.
Ci risentiamo alla prossima….
Buon Natale e Buon Anno da tutti i nostri ragazzi, famiglie, Luca Branconi e Fabio Schirano il nostro vice insostituibile….
La dirigente Susanna Bacciu