Rivoli 17 dicembre 2017 –
Si riprende dopo la partita, della scorsa settimana, contro Alter82 di Piossasco. Match perso all’Overtime dopo aver avuto per quasi tutto il match le redini del gioco.
Squadra emotivamente provata perciò il duo B&B, oltre a lavorare per tutta la settimana sul piano tecnico, ha improntato un percorso personale con i ragazzi sulla gestione dell’emotività in partita.
….ma arriviamo ad oggi. Sfida all’orario di pranzo e seconda vittoria per la formazione del febbricitante Alessandro Belluco, pusher di germi, e Luca Branconi, fisicamente assente perché impegnato a soddisfare la sua astinenza tecnico cestistica.
Il Grugliasco batte, 46 a 30 ConteVerde, al termine di una sfida non così semplice come potrebbe sembrare dal punteggio, costruita minuto dopo minuto.
Incontro finito con un successo arancionero, fondamentale per il morale di capitan Eandi e compagni… che fa ben sperare per il girone di ritorno.
Belluco schiera in campo il primo quintetto Eandi, D’incecco, Rapetti, Vergnano e Tasinato. Dopo un avvio un po’ sterile, ben 3 minuti senza segnare, causa poca precisione dalla lunetta, la risposta della squadra sembra essere quella giusta.
A sbloccare il risultato ci pensa il “lungo” nero arancio che ci porta sul 4 a 0.
Reazione avversaria 4:2, ma a tenere banco è il buon gioco di squadra del team di Belluco.
Sull’11:2 il coach fa rifiatare Rapetti sostituendolo con Macco.
Buona difesa da entrambe le squadre, suona la sirena 12:3.
Inizio secondo quarto, in campo un nuovo quintetto con Gruosso, Marino, Barbaro, Brighina e Viele, sempre pronto a dare manforte alla squadra.
Il Grugliasco prova a dare uno strappo al punteggio e grazie alla buona vena offensiva con un parziale di 7:2 dopo i primi 3 minuti siamo sul 19 a 5.
Il Conte Verde prova a reagire partendo da una difesa un po’ più spigolosa,
contatto di gioco in centro al campo, Gruosso costretto al cambio. Entra Crescente che da subito ha un buon impatto sulla partita.
Quintetto operaio e battagliero che si impone allo scadere del secondo quarto 25:10.
Terzo tempo: viene riproposto il primo quintetto e il punteggio è tutt’altro che assodato!
I padroni di casa reagiscono, ma i draghi superato l’impasse iniziale, non perdono la testa, gestiscono bene la palla sprecando poco e riescono a limitare i danni 34 a 21.
Ultimo atto. Ad aprire le marcature: Crescente, Brighina e Marino. Il Conte Verde accusa il colpo, il Grugliasco è padrone del campo e concede pochissimo fino alla fine del match 46:30
La chimica di squadra sembra aver funzionato bene e, seppure ci sia ancora tanto da lavorare, la squadra sembra essere sulla strada giusta. Adesso però c’è bisogno di dare continuità al gioco e ai risultati.

Lo sport non costruisce la personalità. La rivela.
(Heywood Hale Brown)

Comunque e sempre forza Grugliasco!!!!