l PMS si aggiudica lo scontro al vertice del girone J della fase finale. All’ interno delle mura amiche, la compagine di Moncalieri, fa sua la partita grazie ad una squadra ben organizzata che ha nella difesa il suo punto di forza.
Alla fine i due contendenti si dividono il numero di vittorie nei tempi(12-12), ma il maggior numero di punti(34-28), incorona il PMS come vincitrice del match. I nostri Aquilotti chiudono il proprio girone d’andata al secondo posto con due vittorie, dietro appunto il PMS con tre, in coda al girone il Chivasso e il CUS, anche loro impegnati in un testa a testa per provare a tenersi in corsa.
Rimane forse il rammarico all’ idea che non si sia fatto tutto il possibile per portare a casa una vittoria sfuggita di poco, i ragazzi, specialmente dopo il time-out, sono sembrati un po’ apatici e privi di spirito agonistico.
Al giro di boa dobbiamo prendere atto del fatto di essere capitati in un girone di ferro, basti pensare che il PMS si è qualificata come terza, d’ ofa in avanti,ogni partita sarà per tutte le squadre una vera e propria finale da vincere, e che noi come loro non possiamo permetterci passi falsi, iniziando già da domenica dove affronteremo il ritorno con il CUS, sapendo che loro verranno da noi con un solo unico obiettivo: vincere.