Buona partita da parte dei ragazzi del 2008 non competitivo contro l’Oasi Vicuna. Dopo le ultime prestazioni non convincenti si entra in campo con un piglio e una determinazione diversa che portano il primo quartetto a vincere, abbastanza agevolmente, il proprio tempo.

Come ormai abitudine dopo aver portato a casa il primo parziale si spegne la luce, l’Oasi si porta a casa i due successivi parziali, l’ultimo in modo roccambolesco con una colossale dormita difensiva a pochi secondi dalla fine.

Da questo momento però inizia un’altra partita, i ragazzi non ci stanno a perdere ancora, e mettono in campo tutto quello che anno. I risultati sono immediati: si difende bene, ognuno si prende le proprie responsabilità su entrambe le metà campo e la squadra inizia a girare. Amche chi tecnicamente è ancora indietro ci mette del suo nell’aiutare la squadra correndo molto e recuperando diversi palloni in difesa. Risultato di questa nuova energia sono tre tempi consecutivi portati a casa e punteggio fissato sul 14-10.

La seconda metà di partita rappresenta un  punto da cui tutti i ragazzi devono ripartire, prendendo coscienza delle loro capacita e che se ci si mette l’impegno necessario come minimo ce la si può giocare con tutte le squadre del girone.