Buona prestazione dei nostri Aquilotti 2009 che si giocano il primo posto contro gli amici di Collegno.
I ragazzi allenati da Branconi e Converso partono parecchio intimoriti, non dimostrando tutto quello che di buono avevano dimostrato nelle partite precedenti.
I primi due tempi sono uno la fotocopia dell’altro, tanti errori da sotto canestro e una difesa non all’altezza della partita! Da sottolineare la bravura della Collegnese Fratamico, che finirà a referto con ben 12 punti!
Il terzo tempo i ragazzi non mollano e portano a casa il tempino vincendo 16-0 che dà energia positiva a tutta la squadra per crederci e non perdere nessuna speranza.
Nei seguenti tre tempi i Draghi  mostrano le loro qualità migliori, cioè grande intensità in difesa, recupero dei palloni e contropiedi.
Il quarto tempino è perso,  soltanto per una piccola disattenzione nei secondi finali, per 6-5
Il quinto e sesto tempo è tutto a tinte Arancio-nere che vincono entrambi i tempini!!!
Il risultato sarebbe in parità ma Grugliasco ha la meglio su Collegno per i punti fatti e la partita finirà 43 a 34 per I Dragoni!
Questa partita ci ha insegnato tante cose, da migliorare in allenamento per affrontare al meglio la seconda fase, dove si incontreranno squadre che non ti perdoneranno nessun tipo di errore!
Forza Draghi
Melissari 4, Lo Russo 8, Tommasin, Salmasi, Cocco, Grattaroli, Barbusca 6, Nogara 12, Parrotta P. 2, Parrotta L. 4, Russiello 3, Cestari 4