Nuova bella prestazione da parte degli aquilotti 2008 che si impongono sul campo del Collegno per 16-8.

La partenza dei draghi è decisa, chiudono Collegno nella sua metà campo e, nonostante qualche errore di troppo sotto canestro, vincono facilmente il loro parziale. Le ultime partite ci hanno dimostrato come dopo la prima vittoria i ragazzi tendessero ad addormentarsi, ma questa volta non è così. Anche i quartetti successivi entrano in campo decisi e concentrati e il risultato non può essere altro che vincere tutti i quattro tempi successivi. Solamente nell’ultimo i padroni di casa riescono ad imporsi, acnhe a causa di un calo di attenzione a risultato acquisito.

Il gruppo sta crescendo, si vedono miglioramenti gara dopo gara, sia a livello di singolo sia a livello di squadra. I ragazzi stanno capendo l’importanza di prendersi le giuste responsabilità e dare ognuno il proprio contributo alla causa. Ancora una volta ottima la distribuzione dei punti. Da perfezionare l’attenzione in fase difensiva e qualche egoismo di troppo in attacco. Se facciamo girare bene la palla tutti avranno l’occasione per segnare. La strada è quella giusta.

Collegno Basket – Pallacanestro Grugliasco 8-16 (1-3, 1-3, 1-3, 1-3, 1-3, 3-1)

Pallacanestro Grugliasco: Bellora 4, Vinci 3, Grasso 1, Casciano 2, Zama, Demarchi 10, Russo 4, Zanellato 4, Tiribocchi 2, Galvano 3, Riondato 4, Bisicchia.