EUROTEC SAVIGLIANO 63-64 MGM ROBOTICS PALLACANESTRO GRUGLIASCO
I draghi portano a casa due punti importantissimi sul campo della capolista Savigliano. I padroni di casa sono orfani di Maffeo e giocheranno tutti i 40 minuti con rotazioni cortissime, Grugliasco invece si presenta senza Negrini, assente dopo l’infortunio subito nella gara contro Vercelli.
La prima metà di gioco è molto equilibrata, i punti che arrivano dalla panchina tengono in vantaggio i nostri ragazzi all’intervallo.
Nel terzo quarto Savigliano prova a mettere la freccia e scappare, arrivando però visibilmente stanca nell’ultima frazione di gioco, dove riesce a realizzare soltanto 5 punti. Gli ultimi possessi sono da cardiopalma, con Grugliasco che non riesce a chiudere la partita dalla lunetta (sanguinoso 0/4 a liberi negli ultimi 10 secondi), ma i padroni di casa non arrivano mai al tiro che avrebbe potuto dare un esito diverso alla gara.
Un referto rosa probabilmente inaspettato ma che da grande fiducia ai ragazzi e a tutto lo staff.
Infine una citazione particolare a Di Santo, Inversi e Fratamico, tre ragazzi classe 2002 che non erano mai stati a roster con la prima squadra e che, per seguire il regolamento che richiede la presenza obbligatoria di almeno due under convocati, hanno così sopperito alle assenze dell’ultimo minuto degli altri under che sono regolarmente nel gruppo della serie C.