Oggi domenica 21 gennaio 2018,
la squadra dei coach Belluco Branconi è chiamata ad affrontare la seconda partita del girone di ritorno in quel di Giaveno contro l’omonimo team.
L’appuntamento è alle 9 di mattina orario proibitivo per il duo B&B dedito, come ogni sabato, ad ostentare la propria devozione a Bacco.
…..ma torniamo in tema …. Nonostante le numerose defezioni, coadiuvati dal prezioso supporto del team 2007 ci presentiamo nella lontana Giaveno in 11
dopo aver affrontato la furia di Eolo, sicuramente alleato degli avversari… 😬
Riscaldamento un po’ su di giri per cercare di acclimatarsi all’ambiente gestito da Chione.
Ore 9:30 palla a due e via che si inizia…
Il Grugliasco fa propria la palla e gestisce il gioco in modo unilaterale, ma la mole di gioco prodotta non porta il risultato meritato. Il risultato, come nei peggiori degli incubi, è nelle mani di Morfeo, dopo 4 minuti siamo ancora sullo 0:0… Time out.
Il coach chiede concentrazione e determinazione visto la poca incisività e lo 0 su 9 al tiro.
Si rientra in campo e senza lasciarsi intimidire dalla veemenza dei padroni di casa il Grugliasco finalmente sblocca il risultato imponendosi, alla fine del quarto, 8 a 0.
Nella seconda frazione di gioco i nero arancio subiscono la pressione difensiva dei padroni di casa che comunque non riescono a ridurre il divario, chiudendo la frazione di gioco con il risultato di 20 a 2.
Dopo l’intervallo la squadra, ripresa dai Coach B&B, suona la carica.
Una difesa ben più attenta e un’attacco più incisivo riescono a sfruttare al meglio la velocità in contropiede. I nostri prendono il largo e concludono il terzo quarto sul risultato di 38 a 6.
L’ultimo quarto procede senza intoppi. I draghi fanno proprio il risultato sospinti dal dio Nike. La difesa domina il campo bloccando i padroni di casa e gestendo il vantaggio. Suona la sirena: 47 a 7 per gli ospiti.
Buona vittoria del Grugliasco che aiuta il morale e rilancia in classifica la squadra lasciando uno spiraglio per passare alla fase successiva tra le migliori…

È meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità.
(Confucio)

Comunque e sempre forza Grugliasco!!!!