Prima partita e primi due punti anche in promozione per Pallacanestro Grugliasco. Dopo aver riposato nel primo turno di campionato, i ragazzi capitanati da Belluco, si presentano in quel di Giaveno, dove i padroni di casa si erano già imposti con una netta vittoria contro Bussoleno.
La partita si apre con la tripla del neo acquisto Ciccomascolo, che firma i primi tre punti del campionato. Il resto lo fa una solida difesa che concede un solo canestro dal campo in tutto il primo quarto ai gialloblu, i primi 10 minuti si concludono con 4 punti di Garbero che fissa il punteggio sul 5-13. La partita è condizionata da tanti errori in attacco, percentuali rivedibili, ma tanta energia in difesa; nel secondo quarto, per i Grugliaschesi, fanno inoltre la differenza i punti dalla panchina (20 su 50 alla fine) con l’ottimo apporto fornito da Branconi, Gazzi e Rosso. All’intervallo il punteggio è 24-13 in favore nostro ma la risposta di Giaveno non si fa attendere. I padroni di casa chiudono le porte in difesa e provano ad alzare il ritmo in attacco, portando la squadra sul -8 a 10 minuti dal termine.
L’ultima frazione si apre con botta (da 3) di Ciccomascolo e risposta (sempre da 3) di Aquino. Coach Antoniotti rinuncia momentaneamente, causa 4 falli, a Converso, fin lì decisivo soprattutto a rimbalzo in attacco, decidendo di sfruttare la velocità in transizione di Viale e Tampellini. Le speranze di Giaveno vengono spente definitivamente dai 6 punti in due azioni di Calabrese e Ciccomascolo, che chiudono la partita e regalano il primo referto rosa della stagione, ottenuto in un campo difficile e grazie ad una prestazione di squadra davvero considerevole.

Tabellini:

Branconi 2,
Rosso 3,
Ciccomascolo 11,
Tampellini 5,
Garbero 4,
Calabrese 10,
Converso,
Belluco 6,
Gazzi 4,
Sinella 2,
Viale 3,
Bubbio.

Risultato finale: 38-50.