FRANZIN VAL NOCE – BASKET GRUGLIASCO  57 – 61

SALVI !!!!!

Il Basket Grugliasco ottiene la matematica SALVEZZA andando a vincere a Cantalupa e raggiungendo cosi il nono posto in classifica che la mette al riparo dalle sabbie mobili dei play-out.

A onor del vero la salvezza è stata raggiunta la settimana scorsa ma i nostri ragazzi hanno voluto vincere anche l’ultima partita e festeggiare così nel migliore dei modi.

E’ stata una stagione molto difficile, all’inizio i giovani grugliaschesi hanno pagato dazio per il salto di categoria, ma nel momento più critico dell’inizio di stagione,dovuto a due sconfitte consecutive ai supplementari, i nostri giocatori hanno trovato unione,determinazione e forza vincendo contro due squadroni del calibro di Condove e soprattutto Pall.Nichelino che, tra l’altro, andrà a giocarsi la serie D ai play-off.

Nella fase centrale del campionato la squadra giocava bene e cresceva partita dopo partita mettendo sempre in difficoltà avversari di caratura superiore. L’attestato della nostra crescita veniva sancito dal coach Marco Cavallero dell’Alter di Piossasco, il quale, a fine gara affermava:” Ora siete una squadra, davvero complimenti !”.

Purtroppo dopo la bella e vittoriosa partita di Nichelino iniziavano una serie d’infortuni impressionanti culminati con la trasferta di Giaveno dove di tutti i giocatori presenti solo sei erano in grado di disputare una partita di basket. Si è reso dunque necessario attingere, per il finale di stagione, ai nostri giovani under 18, che si sono fatti trovare pronti e hanno ben giocato  dimostrando una volta di più quanto sia sano il vivaio grugliaschese.

Artefice di quest’ottima stagione è stato il coach Andrea Melissari, instancabile motivatore della squadra e sempre attento ai minimi particolari. Grazie Andrea !!!!!

Un altro grazie va ai ragazzi, abbiamo vinto una scommessa, a ottobre eravate dubbiosi sulla vostra tenuta in un campionato difficile come quello di promozione, ieri sera quando avete deciso che era giunto il momento di vincere avete preso per mano la partita e vi siete portati a casa la vittoria.

Un altro grazie va al presidente Nalesso che ha sempre sostenuto e creduto in questo gruppo, creando la squadra satellite Basket Grugliasco e iscriverla direttamente alla promozione, i ragazzi l’hanno ripagato con un grande campionato esprimendosi al massimo delle loro capacità.

L’ultimo grazie va al nostro dirigente Silvio Garbero, instancabile e sempre presente, grazie Silvio questa salvezza è anche merito tuo !!!!

Ora, finiti i festeggiamenti, si pensa subito alla prossima stagione, con l’obiettivo di migliorare il nono posto appena raggiunto.