UNDER 15 ECCELLENZA:

“4 in Piemonte! E l’avventura continua!”

PALLACANESTRO GRUGLIASCO 80 -COLLEGE BASKETBALL 92

Ieri al Pala Levi i nostri ragazzi hanno disputato l’ultima partita ufficiale di campionato in casa. Ci tenevano a concludere in bellezza, lasciando un buon ricordo e bisogna ammettere che, i presupposti c’erano tutti.

La sconfitta subita in gara 1 aveva lasciato il segno, soprattutto nell’orgoglio.

Affrontiamo nuovamente il College Novara, con l’obbiettivo di arrivare a gara 3, per alimentare la possibilità di accedere da subito all’interzona.

Partono subito bene i nostri ragazzi a confermare le sensazioni del pre-gara.Ottima difesa, dove l’unico a crearci problemi è Rupil (e purtroppo ce ne creerà per tutta la gara), mentre da parte nostra il gioco di squadra porta buoni risultati. Il primo quarto termina 23 a 18 per noi.

Nel secondo quarto Novara non vuole perdere il contatto sul punteggio, e cerca di ridurre da subito il divario, ma la nostra difesa regge bene, tamponiamo le entrate e mettiamo pressione ai bravissimi tiratori da 3 che ha il College. Il quarto finisce sul 23 a 19 per noi (Parziale di metà gara: 46 a 37). Ottimi venti minuti, di bel gioco da entrambe le parti.

Al rientro dagli spogliatoi le due squadre ripartono con un altissima intensità di gioco, che vede Novara più preciso nelle realizzazioni ed i nostri che faticano a trovare il canestro, anche in virtù delle troppe iniziative personali “forzate” ed una scarsa percentuale di realizzazione dalla lunetta. Ciò ci fa perdere tutto il vantaggio acquisito nella prima metà di gara: a fine quarto il parziale  ci vede sotto per 25 a 14 (totale: 60 a 62 per i collegiali).

L’ultimo quarto promette scintille, ma alla partenza subiamo due ottime entrate di Caneva e Mena ed una tripla di Rupil, che portano il distacco tra le due compagini ad otto punti. Divario che non si riuscirà più a colmare, nonostante il cuore messo in campo dai nostri ragazzi, è venuta meno la precisione al tiro.

VENIAMO SCONFITTI 92  a 80

Nel complesso bella partita, dove a noi purtroppo è mancata la freddezza per chiudere la gara ad inizio terzo quarto. Prendiamo coscienza di queste partite, perché saranno sempre più ordinarie per il nostro futuro.

Finita la gara i nostri ragazzi sono usciti dal campo delusi ed amareggiati per il 4° posto in PIEMONTE!

Ma stiamo scherzando? Occorre essere orgogliosi di quanto ottenuto …Facciamo un passo indietro:

Quando siamo partiti ad inizio stagione nessuno pensava di poter arrivare sino a questo punto, che questi ragazzi potessero regalare alla società ed a tutti i suoi tifosi emozioni così grandi.

Siamo partiti con tantissimi dubbi e pochissime certezze, facendo un salto nel buio. Di sicuro c’era il fatto che bisognava lavorare duro, sacrificarsi, ingoiare bocconi amari per il bene della squadra. Tutto questo è accaduto, a significare che tutti hanno “remato” nella stessa direzione.

Il valore di un gruppo nasce e si alimenta dalla serietà ed impegno delle persone che lo frequentano, ed è per questo che tutta la società vuole ringraziarli tutti:

  • In primis i nostri ragazzi: siete stati Eccellenti, avete sofferto, lottato, dato tutto per i la vostra squadra. Avete ottenuto vittorie inaspettate, lasciando a bocca aperta tanti increduli che vi sottovalutavano. Siete cresciuti e noi con Voi! GRAZIE!
  • Al nostro coach: hai creduto in questi ragazzi ed al loro valore di squadra. Hai insegnato loro a lottare per ciò che si ama, hai smentito con i fatti e risultati tutte le critiche che hai ricevuto dall’esterno. Una guida per tutti.
  • Ad Alberto, un aiuto e valido riferimento per i nostri ragazzi. Sempre disponibile e pronto a trovare prontamente le soluzioni per la nostra squadra.
  • La società tutta, perché ha consentito a questi ragazzi di lavorare in tranquillità, nonostante le tante problematiche emerse in corso di campionato.
  • Abbiamo tenuto per ultime le persone più importante di questo viaggio: i genitori! Grazie a tutti! Ci vorrebbero almeno 10 pagine per ringraziare tutti per quello che hanno fatto e stanno facendo: i sacrifici per correre ogni volta tra allenamenti e partite, sempre pronti a dire di si ogni qualvolta ne avevamo bisogno, grandi organizzatori di iniziative anche al di fuori delle partite e soprattutto davvero, davvero bravi nel credere nel valore della squadra e non nei minuti giocati dal proprio figlio!

PER QUESTO UN IMMENSO GRAZIE!

Pall. Grugliasco:Pozzato (15); Popolo (6); Manicchia; Sartoris (2), Sesia (4), Canepari (13), Oliaro (1), Coletti, Gualdi (22), Cassotta, Orlando (12), Di Russo (6).

College Novara: Giacomelli (2), Ugliotti, Rupil (31), Felmini (4), Galzerano (9), Caneva (10), Mena (21), Crivellin (2), Bacchetta, Diarra (13), Donadio, Ummarino

ED ORA.. CI ASPETTA UNA NUOVA AVVENTURA!! RICARICHIAMO LE BATTERIE, PERCHE’ VOGLIAMO FULMINI E SAETTE DAI NOSTRI DRAGHI!!!!!

 

PROSSIMO IMPEGNO, SI GIOCA A DONORATICO (LI) CONTRO ANZIO:Spareggio per l’accesso all’interzona!!

SABATO, 24aprile ore 18,00presso la PALESTRA COMUNALE – Piazzale Europa 2 – Loc. Donoratico, Castagneto Carducci (Livorno).

UN SOLO URLO, UN SOLO CORO: LET GO DRAGON!!!

WP_20151202_17_49_44_Pro