Oggi sabato 12 gennaio il team degli Scoiattoli si trova ad affrontare la sua prima partita di campionato nel Palazzetto di Collegno contro l’omonima squadra. E’ bene ricordare che i protagonisti di queste partite sono e devono essere sempre e solo i bambini, quindi chi meglio di loro ci può raccontare com’è andato questo primo incontro? Sarà Carlo Rustichelli, uno dei nostri piccoli ma grandi giocatori, a descriverci la prima partita di campionato:
“Avevo voglia di tornare a giocare era un nuovo campionato, i più grandi giocavano il torneo competitivo, pensavo che anche se i 2009 (i più grandi) non c’erano più ce la potevamo fare!
Ci spogliammo/vestimmo velocissimamente; il riscaldamento era sempre lo stesso. Poco tempo e iniziava già la partita.
Siamo partiti bene, abbiamo passato tanto perciò abbiamo vinto!
Nel secondo tempo non siamo riusciti a dare ciò che avevamo nel primo ma non era di certo un motivo per dire che avremmo perso la partita.
Nel terzo periodo di gioco siamo riusciti a dare ciò che i compagni prima di noi non erano riuscitia dare, in difesa abbiamo coperto meglio, a centro campo abbiamo passato in avanti e in attacco abbiamo concretizzato di più ciò che avevamo fatto nel primo tempo.
Come sempre ci fu la pausa un po’ più grande che divideva i tempi.
Ecco che rincominciava la partita; come prima partimmo niente male però l’allenatore (Ale, che compieva gli anni) ci disse nella pausa: “Avete giocato bene ma io so che potete far di meglio!” Rincominciammo a giocare bene.
Giocammo il penultimo tempo bene (quel giorno eravamo in formissima).
L’ ultimo tempo eravamo sfiniti, in difesa non tornavamo, in attacco non
centravamo il canestro e infine dopo una partita perfetta e… con un finale da incubo uscimmo dall’incontro vincitori!”.