Pall. Grugliasco – Libertas Moncalieri 69 – 33

Esordio in gara ufficiale alla Levi per il gruppo Under 18 guidato dai coach Antoniotti/Spampinato, avversario del giorno la Libertas Moncalieri. Le facce dei giovani Draghi sono quelle giuste fin dal riscaldamento e il primo quarto è completamente di marca grugliaschese; i padroni di casa impongono il loro ritmo in entrambe le metà campo e si aggiudicano il primo quarto in maniera netta, concedendo solo due punti agli ospiti. Unico neo della prima frazione lo sfortunato infortunio a Capitan Cassotta, che speriamo di vedere presto nuovamente in campo. Il secondo quarto segue lo stesso copione, tutti i giocatori chiamati in causa rispondono con determinazione, la partita appare saldamente nelle mani dei padroni di casa: all’intervallo il tabellone recita 42 – 9.
Durante la sospensione lo staff chiede alla squadra di rimanere concentrata e continuare a giocare secondo quanto provato durante gli allenamenti, ma inspiegabilmente gli ingranaggi si fermano e assistiamo nel terzo parziale alla brutta copia della squadra vista nella prima metà partita. Moncalieri inizia a segnare con più continuità, aiutata dalla non-difesa dei Draghi in versione rilassata e deconcentrata. Coach Antoniotti striglia il gruppo e ottiene un ultimo quarto in crescita che permette ai padroni di casa di chiudere il match sul punteggio di 69 – 33.
Le attenuanti ad un terzo quarto così deludente sicuramente non mancano, il gruppo è stato appena formato e alcuni meccanismi sono ancora da oliare; la stagione è iniziata si torna in palestra a lavorare per preparare al meglio i prossimi impegni!

Pall. Grugliasco: Fratamico 6, Cassotta, Di Santo 9, Inversi 2, Popolo 13, Gheliuc 14, Marfulli 3, Gnes 7, Paredi 5, Piazza 2, Pedrotto, Blandino 8. All.re Antoniotti – Ass. Spampinato.