Pall.Grugliasco Vs Etelia 62:40

Oggi 27 ottobre,
secondo appuntamento casalingo per il team gestito da Partipilo e Branconi.
Dopo la netta sconfitta in quel di Cirié, il gruppo in settimana ha lavorato sodo con il trio Partipilo Branconi Bassan…
Quest’ultimo, una new entry per l’UNDER 13, che seguirà la preparazione atletica dei ragazzi.
Ore 16:30 palla a due e via che si inizia…
Il primo ad essere segnato a referto è Viele che lascia il suo avversario sul posto e si incunea nella difesa avversaria appoggiando a canestro.
Risposta immediata degli ospiti con il 33 che risponde colpo su colpo… fino ad arrivare sul 4:4.
I padroni di casa perdono il bandolo del gioco per i successivi 2 minuti subendo due azioni identiche 4 a 8.
Time out Grugliasco: la contessa Ugolino Partipilo letteralmente rosicchia i “polpacci” dei suoi, cercando di ottenere qualche reazione…
I ragazzi entrano in campo. Da subito il diverso atteggiamento difensivo mette in difficoltà gli aostani che subiscono la tracotanza casalinga. Un primo break (5:0) messo a segno dal duo Rapetti – Eandi 9:8.
Time out Etelia, Partipilo e Branconi questa volta giocano di fino con i ragazzi cercando di mantenere alta la concentrazione.
Ultimi 4 minuti in campo. I nero arancio non concedono più nulla; a segno con Viele, Brighina, Rapetti, Eandi e un Pirrello che, pur partendo dalla panchina,  alle chiamate del coach si fa trovare pronto e risponde sempre presente!!! 21:8.
Il secondo quarto, com’era prevedibile, vive di strappi; con un primo parziale degli ospiti che provano a rimettere in discussione il punteggio portandosi fino sul -6 (25:19) ed un secondo contro break grugliaschese che riporta il gap sul +9 (30:21).
Varcata la soglia di metà partita si cambia la polarità. Le canotte blu tengono per lungo tempo sotto scacco il canestro nero arancio, la discrepanza diminuisce fino ad arrivare sul -4 (34:30).
Il volto della Partipilo inizia a diventare scuro e i canini le si allungano, il dottor Branconi preoccupato per quello che potrebbe accadere ai ragazzi al prossimo time out, dalla borsa medica tira fuori la camicia di forza, i proiettili d’argento e i paletti di frassino… si sa la dotazione minima per contenere Vlad Partipilo.
Per fortuna la reazione rincuora la panchina: Rapetti, Eandi, Gruosso  e un D’incecco sempre redivivo, raddrizzano la situazione con un vigoroso 14:3 (48:33).
L’ultima frazione non ha molto da aggiungere alla partita, comunque il plauso va ai ragazzi che sono rimasti vigili e attenti fino alla fine.
A rigor di cronaca in questi ultimi 10 minuti a segno Viele, Rapetti, Eandi, Brighina, D’incecco e alla sua prima convocazione Trupiano.
Una buona prestazione della Pallacanestro Grugliasco che ad ogni partita riesce ad aggiungere un mattoncino all’idea di costruzione di gioco del coach.
Sicuramente la squadra pecca ancora di ingenuità tecnico – tattica, da attribuire alla poca esperienza e alla poca lucidità nei frangenti importanti.
Appuntamento domenica 4 novembre ore 11:30 al PalaLevi!
Pallacanestro Grugliasco 🆚  Auxilium Torino

Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dodici frecce tenute assieme.
(Proverbio giapponese)

Comunque e sempre forza Grugliasco!!!