UNDER 15 ECCELLENZA: VERSO LA FINE SI E’ SPENTA LA LUCE
PALLACANESTRO GRUGLIASCO 69 -COLLEGE BASKETBALL 95

Al di là del punteggio finale, ci teniamo a dire che: siamo orgogliosi dei nostri ragazzi!

 

Concludiamo la prima fase del campionato al 4° posto (che ci da il diritto di partecipare al Campionato Under 16 eccellenza per il prossimo anno), con 14 vittorie e 6 sconfitte.Peccato che una di queste sia stata proprio quella di sabato in casa contro il COLLEGE NOVARA.

In palio c’era il 3° posto e già questo lascia intuire la tensione ed il livello di gioco tra le due squadre.

L’inizio gara è la fotocopia della partita di andata, con molto equilibrio in campo, ove le due compagini si studiano, cercando principalmente di non prendere canestro. Grande grinta, velocità di gioco e ottime difese mantengono in equilibrio il punteggio.I nostri ragazzi  lavorano bene in fase di contenimento, tenendo a distanza i Collegiali. Ci troviamo a fine primo quarto in vantaggio per 16 a 14.

Nel secondo quarto è Novara che parte subito forte, portandosi sopra di 8 punti. La reazione dei nostri Draghi è però immediata, e grazie ad ottime azioni di difesa e ripartenza veloce, rimontano lo svantaggio e si portano sopra sul punteggio per 43 a 35 a metà gara (parziale 27 – 21).

Il terzo quarto è analogo al secondo ma a ruoli invertiti. Partiamo bene continuando a mantenere il distacco sugli avversari di 6-8 punti. A metà quarto sono i Collegiali ad alzare ulteriormente il ritmo, recuperano diverse palle in difesa, frutto di tiri forzati da parte dei nostri, e con veloci contropiedi riagguantano il punteggio ed concludono il quarto in vantaggio di 2 punti. Il tempo si conclude sul 59 a 57per  Novara(parziale di quarto per loro 24 a 14).

Nell’ultimo quarto, quando si doveva dare il massimo per portare a casa la vittoria, ai nostri ragazzi si è “spenta la luce”. Non sono bastate le giocate di Canepari, Gualdi e Di Russo per contrastare un Rupil in stato di grazia, che realizza 4 triple in 3 minuti, ed un Diarra che dasotto canestro faceva il bello e cattivo tempo. Il finale di quarto ci vede sotto per 36 a 12.

VENIAMO SCONFITTI 95  a 69

Nel complesso ottima partita, peccato non essere rimasti in gara anche gli ultimi 10 minuti, perché siamo sicuri che avremmo potuto raccontare un altro punteggio, e soprattutto non avremmo subito un così ampio passivo.

Facciamo esperienza di questa gara, cercando di migliorare gli aspetti che ci hanno penalizzato. Ora ci aspettano impegni durissimi: E’ SOLO L’INZIO!Pur cui:  tiriamoci su le maniche e diamoci da fare!

 

Pall. Grugliasco:Pozzato (6); Popolo (3); Manicchia; Sartoris (8), Sesia, Canepari (11), Oliaro, Coletti, Gualdi (14), Cassotta, Orlando (4), Di Russo (23).

College Novara: Ugliotti, Rupil (32), Felmini (4), Galzerano (14), Caneva (6), Mena (6), Motti (2), Crivellin (2), Bacchetta, Diarra (27), Donadio (2), Ummarino

PROSSIMO IMPEGNO, SI GIOCA A MONCALIERI CONTRO PMS:semifinale di andata!!

Martedì, 15 marzo ore 18,45alPALAZZETTO DELLO SPORT EINAUDI  – Via Einaudi 44 – Moncalieri (TO)

UN SOLO URLO, UN SOLO CORO: LET GO DRAGON!!!

foto articolo