Oggi giovedì 10 febbraio, gli Aquilotti di Grugliasco si apprestano ad affrontare l’ormai noto Kolbe.
L’appuntamento è alle 18:15 nella palestra “bunker” degli avversari.
Ore 18:45 palla a due e via che si inizia….
I primi 4 draghi spinti da coach Belluco, mai stanco di consigli per tutta la partita, lottano e si avventano su ogni pallone. Grazie ad una buona intensità difensiva e ad una instancabile vena offensiva bloccano il risultato sul 4:2
Nel secondo tempo il Grugliasco sembra incapace di reagire: il Kolbe sbaglia poco e sfrutta al meglio il fattore campo 11 a 0.
L’allenatore carica a dovere il successivo quartetto. Le 2 squadre si affrontano a viso aperto… il gioco è intenso e a tratti duro… ma due precisi guizzi offensivi premiano gli ospiti… 4 a 2.
Nel quarto tempo si ripresenta la squadra di inizio gara….
Dopo un avvio equilibrato, i nostri portano a casa i 3 punti grazie ad una buona pressione difensiva e mettendo a segno canestri pesanti. 7 a 4 per noi!
Nel tempo successivo subiamo il contrattacco dei padroni di casa che riescono a surclassare i nostri in ogni fase di gioco: 16 a 3.
….. Raggiungiamo l’ultima frazione di gioco in vantaggio 3a2. La consapevolezza di dover vincere, o per lo meno pareggiare, l’ultima frazione di gioco aleggia come un fantasma su giocatori e tifosi….
È il momento della verità.
Buona partenza di Grugliasco ci portiamo subito sul 2 a 0, ma purtroppo i sogni di velleità del team di Belluco si infrangono in una notte stregata in fase offensiva.
Gli avversari sono cinici e realizzano 2 su 2….
Ma aleggia sul campo l’ultima occasione… un’aquilotto di Grugliasco, in contropiede, vola a canestro pareggiando 4 a 4… Purtroppo il destino malevolo, accompagnato da una discutibile gestione del tempo, decreta la vittoria del Kolbe poiché il canestro verrà annullato in quanto out of time….
Peccato perché la squadra ha creato tanto, ma con scarsa incisività.

Comunque e sempre forza aquilotti!!!!!!!

Non si può sempre vincere ma da ogni sconfitta si può imparare qualcosa per vincere domani.
Giuseppe Mastromatteo