Oggi 3 Dicembre, anche per gli Aquilotti 2006 di coach Belluco A. è arrivato il giorno della prima trasferta.

L’appuntamento è alla Maritano contro una società storica torinese il “Kolbe”.
Ore 18:40 mancano solo 5 minuti all’inizio della partita,  il coach chiama a se i ragazzi raccomandandosi di giocare subito forte in difesa e non concedere nulla.
La tensione inizia ad aleggiare silenziosa quando i nostri 4 draghi si presentano in campo…
Ore 18:45 … via che si inizia…
I primi 6 minuti sono una gara di nervi: le squadre lottano su tutti i palloni, nessuna vuol concedere spazi, ma finalmente un Aquilotto di Grugliasco ruba palla a metà campo e  vola verso canestro. I primi 2 punti che ci aggiudicano il primo tempo.
Nel secondo i nostri partono subito forte, due azioni fulminee ci portiamo sul 4 a 0. Il Kolbe, immediatamente, chiede time_out. Al rientro in campo la sospensione ha dato i suoi frutti: ci ritroviamo sul 4 a 4. Coach Alessandro sprona i suoi e, a pochi secondi dalla fine, un’azione coast to coast ci porta sul 6 a 4. Anche il secondo tempo è nostro.
Scorrono i minuti mentre il Kolbe riesce a far valere la propria esperienza di gioco e l’abitudine alle ristrettezze del campo amico. Siamo al 6° tempo, in vantaggio 3 a 2, ma consapevoli di dover portare a casa l’ultima frazione di gioco, la differenza punti è già nettamente a favore del Kolbe 22 a 15.
Grugliasco parte bene portandosi sul 2 a 0. L’azione successiva vede il Kolbe subire un fallo in fase di tiro. In lunetta mette a segno uno dei due tiri a disposizione: 2 a 1.
Il fronte di gioco si alterna velocemente ed è il turno di un aquilotto nero arancio in lunetta. Incurante della pressione segna 2 su 2.
ll tempo sembra non passare, in una manciata di secondi il Kolbe fa valere tutta la propria esperienza battendo 2 rimesse repentine che portano ad altrettante azioni fotocopia, volata da metà campo verso canestro e appoggio facile in terzo tempo. Siamo sul 5 a 4 per il Kolbe mancano ancora una trentina di secondi abbiamo per 2 volte il possesso del possibile sorpasso, ma in tutti e due i casi la palla danza inesorabile sul ferro senza entrare. La partita finisce con palla in mano agli avversari siamo sul 3 a 3, ma questa volta il totale dei canestri non ci è favorevole:   Kolbe – Grugliasco 27-19.
I draghi di coach Belluco perdono contro una squadra più esperta, ma sicuramente escono dal campo a testa alta consapevoli delle proprie capacità.
Comunque e sempre FORZA AQUILOTTI!!!!!!!
Dirigente
Andrea Brighina