Oggi sabato 20 febbraio il team di coach Belluco affronta l’ultima partita di campionato.
L’appuntamento è al PalaLevi alle 19:00 contro la prima della classe, l’Auxilium.
Il Grugliasco non parte certo con i favori del pronostico…
Ore 19:30 palla a due e via che si inizia.
I nostri sembrano galvanizzati ed attenti, ma, anche se l’Auxilium inizialmente subisce la pressione difensiva, riesce ad uscire dalle difficoltà esprimendo un bel gioco corale. Nonostante le buone intenzioni, gli ospiti si aggiudicano il tempo 8 a 2.
Il secondo tempo vede i nero arancio partire subito forte, la frazione di gioco sembra essere molto equilibrata, ma l’Auxilium é cinica e si impone 8:5.
Il terzo team schierato da coach Belluco sembra un po’ intimorito dagli avversari che impietosi, prendono il sopravvento: 21 a 1.
L’allenatore carica i suoi, ricordando che siamo stati una delle poche squadre a pareggiare un tempo contro l’Auxilium, bisogna rimanere concentrati e pronti a battere le rimesse velocemente e scattare in contropiede.
Il quarto tempo é una vera e propria lotta in tutte le zone del campo, i nostri sono costretti più volte a forzare il tiro. La tenacia difensiva e l’intensità di gioco porta i frutti sperati infatti riusciamo a strappare un 4 a 4.
Il pubblico, accorso come sempre numeroso, anche in questo appuntamento serale, è in delirio.
Il quinto e sesto tempo sono in mano agli avversari che meritatamente si aggiudicano la partita 17 a 7.
Gli Aquilotti di Grugliasco escono dal campo a testa alta.
Termina la prima avventura di campionato, tra gli applausi del pubblico, con una onorevole sconfitta contro la forte compagine dell’Auxilium.
I nostri piccoli atleti hanno giocato una partita in crescendo senza risparmiarsi, aiutandosi reciprocamente nei momenti difficili di una gara che ha visto la formazione di casa subire la superiorità avversaria.
“Non chiederti cosa i tuoi compagni di squadra possono fare per te. Chiediti cosa tu puoi fare per i tuoi compagni di squadra.”
MAGIC JOHNSON
Comunque e sempre forza Aquilotti!!!!!!!!!!
Dirigente
Andrea Brighina