PALLACANESTRO GRUGLIASCO – UNDER 15 ECCELLENZA

CONTRO ARONA: UNA BELLA VITTORIA DEL GRUPPO!

Continua il cammino positivo dei nostri ragazzi.

Al Pala Levi affrontiamo l’Arona Basket, che si presenta con ancora in bocca il gusto amaro della sconfitta in rimonta subita all’andata in casa per soli 3 punti (62-65).

La nostra squadra arriva a questo incontro dopo una settimana trascorsa a “lottare” contro acciacchi vari (Popolo e Orlando) ed stati influenzali (Di Russo, Pozzato, Sartoris), ma grazie all’impegno di tutti, famiglie in primis, sono tutti abili ed arruolati. Non bisogna abbassare la guardia, questa gara è da vincere per avere la matematica certezza di arrivare tra le prime 4 del campionato.

L’inizio di gara vede la compagine di Arona che parte subito forte, con delle ottime iniziative individuali di Bianchi, che porta scompiglio nella difesa di casa.

Ad ogni canestro avversario corrisponde un canestro dei nostri, e senza troppi affanni il primo quarto si conclude sul 20 a 19 per noi.

Nel secondo quarto, coach Matera apporta alcune variazioni in difesa che limitano notevolmente gli attacchi principalmente individuali degli avversari. L’iniziativa ci haconsentito di incrementare il vantaggio durante il secondo quarto, in virtù di un buon gioco del collettivo.

Alla fine del quarto ci troviamo in vantaggio per 49 a 35 (parziale di quarto 29 a 16).

Nella seconda metà di gara, l’andamento del gioco vede una migliore coralità nel giro palla da parte dei nostri ed una continua attenzione in fase difensiva, che obbligano gli avversari a forzare il tiro, con poca fortuna. Vinciamo il terzo quarto con il parziale di 34 a 14 (complessivo gara 83 a 49).

Nell’ultimo quarto, in virtù del punteggio sino ad ora maturato, Arona sembra essere sconfortata e tira i remi in barca ed i nostri ragazzi si limitano a controllare il divario, portando a casa l’incontro.

VINCIAMO 99  a 63!

Un elogio particolare  va a quei ragazzi che giocano meno minuti degli altri, ma che quando sono chiamati in causa, entrano in campo dimostrando di farsi trovare pronti dando il massimo per questa squadra: BRAVI!

Nel concludere questo articolo, desideriamo evidenziare:

  • Il rientro in campo di GimmyGarzena: che sabato sera ha giocato con la squadra annata 2000! “E’ bello rivederti con in dosso la nostra divisa! Bravo, perché non ti sei arreso nei momenti più difficili! DAVVERO ECCELLENTE!” Ricorda: i tuoi compagni del 2001 ti stanno aspettando!
  • Il quasi abbandono dell’utilizzo delle stampella da parte di Christian Zagaria, la fisioterapia procede Anche per te non possiamo che dire: BRAVO! Sei sempre al seguito della squadra e per questo tutta la società ti ringrazia. Il valore del gruppo è quello che fortifica la squadra. Un esempio per tutti.

Tutta la società ed in particolare il gruppo 2001 augura a Bertetti (atleta della Pallacanestro Biella) una pronta guarigione dallo spiacevole infortunio subito in questo fine settimana.

Pall. Grugliasco:Oliaro (4), Gualdi (15), Cassotta, Orlando (12), Sesia (15), Sacco, Popolo (4), Di Russo (14), Pozzato (15), Sartoris (2), Manicchia (2), Canepari (16).

Arona Basket: Masala (4),Matarese (7), Segala (11), Romerio (9), Suigo, Tonetti (2), Ravasi, Kushova (6), Ferrante (2), Bianchi (21).

 

PROSSIMO IMPEGNO, SI GIOCA IN TRASFERTA – Pala Egea – Via Giardino, 3 – Corneliano d’Alba (Cuneo):

Sabato, 5 Marzo ore 15,00 – affrontiamo: OLIMPO BASKET ALBA

UN SOLO URLO, UN SOLO CORO: LET GO DRAGON!!!foto articolo arona