DSC_3496

Buona prestazione per gli esordienti in scena sul campo dell’auxillium e con numerose assenze. Difatti i grugliaschesi si presentano con soli 10 giocatori tra cui ben tre 2015.

L’inizio è ottimo con subito un parziale di 4-0 e vive su un sostanziale equilibrio fino agli ultimi tre minuti. A fine quarto l’auxillium aumenta i giri e i draghi sentono la stanchezza salire, anche a causa dell’assenza di cambi, si perdono facili palloni e si rientra più lentamente in difesa. Parziale del tempo 20-7.

A differenza di ciò che è successo troppe volte in passato gli esordienti decidono di continuare a giocare, il nuovo quintetto entra in campo con il piglio giusto tenendo gli avversari a zero canestri dal campo. In attacco purtroppo si sbaglia qualche canestro di troppo. Il parziale di 2-9 riapre la partita, ma si poteva fare di meglio.

Dopo l’intervallo, che non c’è stato, rientrano in campo i primi 5. Seppure lottando manifestano gli stessi problemi di inizio partita. Si è troppo lenti a rientrare in difesa concedendo facili canestri in contropiede. L’attacco invece si muove con i tempi giusti permettendo di realizzare spesso tiri aperti. Parziale 19-8 auxillium.

La partita sembra chiusa ma i draghi decidono di aver voglia di tenere alto il ritmo fino alla fine, nonostante gli avversari continuino a schierare il loro miglior quintetto ci si aggiudica il tempo per 9-14.

Risultato finale 50-38. Partita che da una parte deve dare fiducia ai nostri ragazzi in quanto nonostante le numerose assenze hanno tenuto testa ad una squadra tra le favorite del campionato, da altre parte deve far capire che se l’impegno fosse stato massimo fin dalla prima partita della stagione ci si poteva porre traguardi più ambiziosi.