DSC_3223

Domenica 10 aprile si è disputata presso la palestra Levi la quarta gara del campionato degli Aquilotti 2006 di coach Belluco F. contro i pari età dell’Orbassano. Fin da subito è parso chiaro un notevole divario di preparazione ed esperienza tra le due squadre.

Il primo quartetto sceso in campo non ha concesso nulla agli avversari, chiudendo il parziale sul 12-0; bravi e concreti anche i ragazzi schierati nel secondo tempo, che conquistano un facile 16-6 (con ben 5 tiri a canestro dell’imprendibile Luca Gruosso). Un po’ più difficile risulta il terzo parziale, nel quale i nostri faticano un po’ ad imporre il proprio gioco, riuscendo comunque a chiudere il tempo sul 6-0. Tornano in campo i ragazzi che con tanta grinta e determinazione avevano giocato per primi e con la stessa volontà di fare bene dimostrata nel precedente parziale, chiudono qui la partita, terminando il tempo sull’8-2. A questo punto cala un po’ la tensione tra i nostri, avere già la vittoria in pugno fa sì che nel quinto parziale si subisca la grande voglia di riscatto degli avversari, che lottano su ogni pallone con fermezza ed aggressività e conquistano meritatamente il tempo per 10-1. Ma i nostri non ci stanno a chiudere così, riacquistano la giusta concentrazione e slancio e chiudono il sesto tempo sul 10-2.

Complimenti agli Aquilotti grugliaschesi che anche ieri ci hanno mostrato la loro voglia di far bene e crescere partita dopo partita (non dimentichiamoci che in campo c’erano ben cinque ragazzi classe 2007). Un grande applauso a tutti: giocatori, allenatori e pubblico!