DSC_3496

Partita dura che per gli esordienti che si presentano in campo con soli 10 giocatori per affrontare i primi del girone.

Il primo tempo non inizia bene, si è troppo distratti in campo e con poca voglia di combattere soprattutto sotto i tabelloni. Ciò rende molto facile la vita per gli avversari i quali si issano velocemente sul 4-14 i fine primo tempo.

Il secondo quintetto entra in campo con un altro atteggiamento, si è molto più aggressivi e si difende al massimo, a dimostrazione di ciò diverse stoppate in recupero, dimostrando la voglia di non mollare mai. I frutti del sacrificio difensivo si vedono e il parziale si chiude sul 9-9.

Nel terzo quarto si prova la rimonta, la difesa si stringe ulteriormente ma i ragazzi sono troppo distratti. Costringono gli avversari a tiri difficili, che non entrano, ma poi si dimenticano di fare il tagliafuori e regalano rimbalzi su rimbalzi. Si perde il tempo per 3 punti.

All’inizio dell’ultimo periodo ci si fa prendere troppo dall’ansia di dover segnare velocemente, in questo modo si forzano e sbagliano passaggi lasciando facili contropiedi agli avversari. Dopo tre minuti di pazzia si riesce a riportare la calma in campo e si giocano gli ultimi minuti alla pari.

Punteggio finale 29-50 dovuto soprattutto ad atteggiamenti sbagliati a inizio e a fine partita. Si è però visto ancora una volta la voglia di giocare di squadre e non di affidarsi solo ai “migliori”.