DSC_3496

Ultima partita casalinga per gli esordienti del Grugliasco che si ritrovano ad affrontare Settimo, squadra messa veramente bene dal punto di visto fisico.

L’inizio dei draghi è bruciante, difesa alta e passaggi convinti permettono di andare a ripetizione a canestro. Si dimostra ancora una volta come il gioco di squadra sia notevolmente migliorato e si riesce sempre a trovare il compagno libero. Il primo tempo parla per se con il risultato di 21-10.

Nel secondo periodo si è meno convinti e meno aggressivi, anche a causa del quintetto veramente alto per gli avversari. Ma nonostante ciò si riesce ad incrementare ancora una volta il vantaggio portandosi all’intervallo sul 36-22.

La partita è ormai decisa e negli ultimi due quarti la concentrazione cala in modo notevole. Si cerca un po’ troppo il canestro personale e si ritorna in difesa lentamente. Un aspetto da migliorare è assolutamente quello della concentrazione, troppo spesso si sono perse partite a causa di pochi minuti di black-out totale. Non è però questo il caso infatti si riesce a portare tranquillamente la gara in porta chiudendo con il punteggio finale di 67-46. L’alto punteggio dimostra come le difese non siano state il forte per entrambe le squadre.

Appuntamento a sabato per l’ultima partita stagionale e per prendersi la rivincita contro l’ottima formazione di Borgaro.