DSC_3496

Sabato sera al PalaLevi va in scena lo scontro contro il Collegno, prima in classifica nel girone.

I draghi entrano in campo decisi e giocando di squadra, si muovono bene in attacco passandosi il pallone e difendono aggressivi, purtroppo qualche facile conclusione di troppo viene sbagliata e il risultato si mantiene in sostanziale parità. A metà quarto arriva il solito black-out al quale però i ragazzi reagiscono bene riuscendo a riprendere qualche punto e a chiudere il quarto sotto di soli 7 punti dopo aver toccato il -10.

Il secondo quarto sembra partire bene subito due punti e -5 ma da li in poi si smette completamente di giocare. La difesa torna passiva, si guardano gli avversari senza mai cercare di essere aggressivi, in attacco si decide che è sempre meglio giocare 1 vs 5 e i pochi passaggi effettuati sono lenti e imprecisi diventando facile preda dei ragazzi del Collegno. Il punteggio a metà intervallo segna un meritato -25 con solo 2 punti realizzati nel secondo quarto.

La strigliata negli spogliatoi sembra risvegliare qualcuno, si riprende a giocare e a difendere dimostrando che si è all’altezza degli avversari, gli ultimi due quarti infatti si chiudono in sostanziale parità. Ancora una volta i ragazzi hanno ripreso a giocare solo dopo aver buttato via una partita alla loro portata, non capendo che non ci si può più permettere di smettere di giocare completamente.

Menzione speciale per i tre ragazzi del 2005 che ancora una volta hanno fatto il loro compito, trascinando addirittura in più occasioni i compagni più grandi.