Sabato scorso gli Aquilotti di coach Belluco F. si erano presentati sul campo del Collegno Basket facendo una pessima figura; ieri alla palestra Levi era in programma la partita di ritorno. Sicuramente durante gli allenamenti delle settimana i nostri ragazzi non avranno ricevuto i complimenti del loro allenatore, ma una sonora strigliata per il “non gioco” dimostrato sul campo avversario.

I dodici Aquilotti sono scesi in campo con la voglia di riscattare agli occhi di genitori, fratelli ed allenatore la pessima partita della settimana precedente. Il primo parziale ha dato ragione ai draghi (7-2), nel secondo tempo i ragazzi del Collegno sono riusciti  a strappare un pareggio (10-10), ma gli Aquilotti hanno portato a casa un meritato 15-4 nel successivo parziale. La partita sembrava, a questo punto, già vinta; i ragazzi hanno perso un po’ di concentrazione, hanno iniziato di nuovo a tenere troppo palla, a non fidarsi dei compagni, a provare a fare tutto da soli. Ed infatti il quarto parziale è finito con un pareggio(4-4) ed il quinto è stato vinto dagli avversari (0-2). Si è lottato per ogni pallone nell’ultimo tempo, il ritmo si è fatto frenetico, ma la voglia di farcela ha spinto i ragazzi a crederci fino in fondo ed infatti 10-8 è stato il risultato finale.

Credo che i ragazzi abbiamo meritato la vittoria di ieri, ci hanno fatto vedere che se giocano come gruppo sono capaci di grandi cose e, quando riusciranno ad arginare una volta per tutte la voglia di fare tutto da soli e riusciranno a fidarsi appieno dei compagni, nessuno li potrà fermare.