Ultima partita della prima fase per i draghetti 2004 in quel di Collegno in casa dei cugini dell’Auxilium.

Questa volta però si sono presentati sul campo di battaglia con le armi spuntate, forse perchè già sicuri di avere superato la prima fase eliminatoria.

Infatti hanno perso senza scusanti: l’auxilium è sempre stato in vantaggio con pieno merito, nonostante si sia andati all’intervallo con solo due punti di distacco (14-12) e siano quasi saltate le coronarie al nostro allenatore nel tentativo di scuotere i ragazzi, oggi alquanto intorpiditi.

Troppi errori sotto canestro e qualche svarione in difesa hanno contribuito a rendere poi abbastanza pesante il passivo. Come nota positiva si può sottolineare una maggiore attenzione nella ricerca dell’uomo smarcato in lunetta, frutto di schemi assimilati in allenamento.

Comunque, al di là di questo passo falso, bisogna ringraziare i draghetti per avere concluso questa prima fase da protagonisti e con la consapevolezza di potere fare bene nel prosieguo del torneo.

.D’altronde domani è S.Valentino e chissà quanti dei nostri ragazzi avevano la stessa da un’altra parte. Ma non chiedeteglielo, non ve lo diranno mai…

Luca Fracasso.

Auxilium