Grugliasco – Kolbe (51 -11)

 

Dopo la “pettinata” infrasettimanale somminastrataci dal San Paolo e la successiva cura a base di olio di ricino e ginocchia sui ceci impartita dal mister, gli effetti si sono visti subito.

Si presenta in campo, infatti, una squadra concentrata e coesa, tanto che i continui cambi in campo non ne modificano mai la fisionomia: buon segno, che testimonia la compattezza del gruppo.

I quattro tempi sono uno la fotocopia dell’altro, con parziali che lasciano mediamente gli avversari indietro di dieci punti ad ogni parziale.

E così, se lo scribacchino non ha mal compreso, ci si è assicurati con questa agile vittora il passaggio al girone successivo, nella speranza di non incontrare subito gli esordienti del Barcellona basket!

Quindi, queste poche righe che restano, visto che la cronaca della partita non ha molto da offrire, si volevano utilizzare per sottolineare l’impegno e ringraziare quanti si prestano, a titolo volontario e spirito solidaristico, a far sì che tutta la macchina sia sempre perfettamente oliata ed a far stare bene in palestra i nostri ragazzi. I vari Mimmo (encomiabile veramente!), le Elena, i ragazzi che si prestano ad arbitrare, etc, sono figure magari poco appariscenti, ma un esempio per i nostri figli di come possa essere gratificante fare anche delle cose disinteressatamente, non sempre nell’ottica del dare per avere… ne serberanno sicuramente un bel ricordo!

…scusate il pistolotto frignone, ma dopo avere rivisto per l’ennesima volta Forrest Gump sono un po’ incline ai sentimentalismi….

 

Luca Fracasso

 

IMG_0763