DSC_3261

La sveglia è suonata presto questa mattina per gli Scoiattoli di coach Belluco. Erano attesi alle ore 9,00 sul campo del Collegno, per disputare l’ultima partita del loro campionato. Ma neanche l’orario impervio ha potuto frenare la marcia trionfale di questa squadra. Parziali: 0-16, 2-7, 0-18, 4-13, 4-6, 0-22 per un risultato finale di 10-82. La squadra ha affrontato la partita con la grinta che ha contraddistinto tutte le sue gare, con la voglia di non lasciare agli avversari la possibilità di giocare; laddove qualcuno sbaglia, ci pensa il compagno a rimediare, laddove qualcuno è un po’ sotto tono ci pensa l’allenatore a riportarlo sulla retta via.

Il cammino di questa squadra è iniziato nel mese di ottobre presso la palestra Di Nanni: 15 ragazzi che hanno iniziato ad allenarsi insieme, alcuni al loro primo anno di basket, altri un po’ più esperti. La prima partita li ha visti in campo nel mese di gennaio con una buona prestazione; poteva essere un caso, invece gara dopo gara, avversario dopo avversario, i ragazzi grugliaschesi hanno sempre dimostrato sul campo la loro superiorità. Fino ad arrivare ad oggi, quattordicesima partita di campionato, quattordicesima vittoria per i draghi.

A questo punto non resta che passare ai ringraziamenti del caso.

Il primo e più grande a FEDERICO BELLUCO che ha saputo costruire, crescere e gestire al meglio una squadra di 15 bambini, che ha saputo motivarli nei momenti giusti e guidarli sempre al meglio.

A STEFANO PIOVESAN che con la sua costante presenza durante gli allenamenti e le partite ha sostenuto il lavoro del coach e la voglia di imparare dei ragazzi.

A tutti i GENITORI che hanno sempre sostenuto la squadra, hanno accompagnato i ragazzi agli allenamenti e alla partite, anche quando ci si è dovuti alzare molto presto.

E poi a loro, ai 15 ragazzi che partita dopo partita si sono alternati in campo: Marco Bassan, Stefano Buhus, Thomas Cascino, Pietro Donnini, Riccardo Faleschini, Alessio Garino, Samuele Macrì, Riccardo Perepeliuc, Nicolò Riglietti, Manuele Salerno, Fabio Simonotti, Lorenzo Statunato, Francesco Taverna, Thomas Veitia, Mattia Viele. A loro che partita dopo partita ci hanno fatto vedere cosa vuol dire essere un gruppo affiatato, che sa fidarsi dei compagni e dei consigli degli allenatori, che anche nei momenti più difficili ha saputo dimostrare la voglia di fare bene e non mollare mai.

Bravi Scoiattoli, che questo per voi sia solo l’inizio, che questo piccolo primo traguardo raggiunto sia solo il trampolino verso un’altra grande stagione di basket!