PALLACANESTRO GRUGLIASCO – UNDER14 ELITE: “SIAMO AL GIRO DI BOA”
Si è conclusa la fase di andata del Girone B. Le 6 vittorie in altrettante gare disputate, ci mantengono provvisoriamente in testa al girone.
Siamo ancora imbattuti e questo grazie all’impegno di questi ragazzi, che lavorano seriamente, affrontando gli avversari con rispetto, concentrazione ed il giusto carattere.
Partita “maschia” l’ultima giocata quella contro il Mole Cola Don Bosco Crocetta (vinta 71 a 57). Due squadre che si sono affrontate a viso aperto, con ottimo valore tecnico ed intensità di gara da entrambe le parti. A parte qualche momento di “appannamento” in fase di costruzione del gioco e realizzazione sotto canestro, oltre a qualche discutibile decisione arbitrale (a discapito di entrambe le squadre), nel complesso è stata una partita avvincente e crediamo che il gremito pubblico si sia divertito.
Vogliate scusarci se non riportiamo i tabellini di gara (sempre in possesso del coach), ma riteniamo che è la squadra nel complesso il nucleo importante.
Certo si vince grazie ai canestri fatti dai singoli, ma anche grazie ai rimbalzi presi sotto canestro, alle palle recuperate, ad una difesa attenta. Forse dovrebbero essere questi i numeri da esporre. Ma la squadra è un gruppo composto da 17 ragazzi, dal coach, dalla società e dalle famiglie e tutti insieme cerchiamo di “remare” nella stessa direzione, e tutti sono importanti.
Continuiamo così, facendo un passo alla volta, si va lontano…..

 

AUTORE : STEFANO DIRUSSO