BASKET 86 ORBASSANO – GRUGLIASCO U19 A : 52 – 46

Sconfitta bruciante per l’U19A nel campo dell’Orbassano

Una partita iniziata molto bene , un primo tempo giocato con calma intelligenza cheporta i Draghi ad un parziale di 5 – 14 .
Nel secondo quarto però gli avversari aumentano il ritmo , i nostri ragazzi, pur rimanendo in vantaggio, incassano una serie di canestri che riducono le distanze.
Dopo l’intervallo il Grugliasco non riesce a ritrovare la concentrazione , il gioco di squadra viene a mancare, la difesa nicchia ed il numero di falli aumenta, il risultato è un 15- 7.
Il quarto periodo vede i nostri giocatori dominati da un nervosismo che fa perdere lucidità, tiri forzati e rimbalzi non presi sono regali che gli avversari raccolgono e sfruttano al meglio, riuscendo a vincere su una squadra che aveva i numeri per non essere sconfitta.
Indipendentemente dal risultato quello che conta è che il lavoro svolto durante gli allenamenti comincia a dare i suoi frutti, si delineano i punti deboli ed i punti di forza della squadra permettendo a coach Farese di intervenire nel modo migliore.
DALL’ACQUA, SNIDARO 10, SARESIN 2, GIOVANETTI 4, TAMPELLINI 8, LODRAGO, TOLOSA 3,BALLARIO 2, MORRA 3, SINELLA 7, BRANCONI 7.

autore : Paola Zabaldano