Oggi 18 marzo va in scena il terzo atto della seconda fase di campionato.
L’appuntamento è nuovamente lontano dalle coste Grugliaschesi contro OASI LAURA VICUNA, società con squadre sempre ostiche da affrontare.
Settimana complicata per il team gestito dal duo Belluco/Branconi, l’impegno dei ragazzi è stato ben al di sotto degli standard.
Incontro mattutino alle 9:50 squadra al completo, qualche viso assonnato, ma il riscaldamento inizia.
Mancano ormai 15 minuti all’inizio della partita, il coach vede che qualcosa non funziona e chiama a se i ragazzi.
Strigliata mattutina, i corsari nero arancio hanno l’atteggiamento gogliardico e ilare come chi ha passato la notte a festeggiare San Patrizio, il coach chiede la massima concentrazione anche in fase prepartita.
Bisogna giocare 6 tempi al massimo, visto le dimensioni ridotte del campo stare il più larghi possibile e in attacco cercare il dai e vai.
Ore 10:30 palla a due e via che si inizia…..
Il Grugliasco parte bene subisce fallo sul tiro, si va sull’1 a 0.
I padroni di casa non ci stanno e, complice una difesa poco attenta, ribaltano immediatamente il risultato con 2 tiri facili si portano sull’ 1 a 4.
Il Grugliasco vola in contropiede 3 a 4. Timeout dei padroni di casa, Belluco chiede gioco di squadra.
Si ricomincia a giocare gli errori nero arancio si susseguono e Oasi ne approfitta
3:6, 3:8, 4:8. Tempo finito!
Atri 4 piccoli pirati in campo, iniziano subito forte in difesa, rubano palla, contropiede, terzo tempo, palla fuori.
I piccoli draghi giocano bene ed ognuno fa il proprio dovere in difesa, ma nonostante questo il risultato, per il primo minuto e mezzo, è fermo sullo 0 a 0, con tantissime occasioni sprecate.
I ragazzi ci credono. Le due imbarcazioni sono appaiate, “i corvi” del Grugliasco sono ancorati al ponte avversario, si infittisce la trama di gioco, risultato sbloccato 2:0.
Rimessa avversaria da fondo, difesa asfissiante passano 5 secondi, palla persa. Rimessa istantanea 4:0. Timeout avversario, ma al rientro l’inerzia non cambia.
Sirena. Bottino pieno 6 a 0!
Via al terzo tempo la reazione avversaria non si fa attendere, il centro si fa carico dei sui compagni e in poco tempo mette a segno un tiro libero e due canestri, 0 a 5. Le azioni del Grugliasco continuano ad essere poco corali e avventate; timeout Grugliasco: “basta azioni solitarie! Si gioca in 4”.
Detto fatto; quando i nero arancio si cercano vanno a segno, 4 a 5.
L’impegno, però, è intermittente e ogni qualvolta si smette di giocare insieme, veniamo puniti cinicamente dall’Oasi. Scaduti altri sei minuti 7:11.
L’oasi viaggia a vele spiegate sospinta da folate di entusiasmo, quarto tempo 4 a 17!
L’imbarcazione corsara Grugliaschese ammaina la bandiera bianca e issa la bandiera nera, coach Belluco Turner e Branconi Sparrow inneggiano alla carica. La fregata avversaria viene presa d’assalto 2:0, 4:0, ma i nostri corsari sono poco precisi (sarà la benda sull’occhio?). Lasciano vive le speranze avversarie fino alla fine del tempo 8:6. Bottino poco ricco….
Ultimo tempo la flotta dell’oasi fronteggia la “Perla nera” grugliaschese, ahimè un po’ mal ridotta, parecchi assalti vanno fuori misura a differenza delle “cannonate” casalinghe che sono incessanti e precise come un metronomo.
Il Grugliasco prova a difendersi e contrattaccare, ma è poco lucida.
Tempo scaduto 9 a 11… peccato!
Risultato Oasi 14 : Grugliasco 10

“Il successo è cadere nove volte e rialzarsi dieci” (Anonimo)

Comunque e sempre FORZA AQUILOTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!