Domenica 19 marzo, sveglia presto, alle ore 9,30 l’appuntamento per gli Aquilotti 2007 è al Palalevi per affrontare i pari età del Cus Torino. Si sa che la sfida sarà ostica, gli Aquilotti torinesi vantano una serie di vittorie impressionanti.

Partono bene i draghi, la concentrazione è alta, la voglia di far bene tanta; primo tempo concluso sul 4-0. Più difficile l’avvio del secondo parziale, gli avversari non ci stanno e pressano alla grande; pronto time out del coach, giuste raccomandazioni, tanta carica e si torna in campo con più convinzione: tempo chiuso con un sudato 5-4. Sbagliato invece l’approccio del terzo quartetto sceso in campo che, nonostante un altro time out del coach, non riesce a contenere l’aggressività avversaria: punteggio 4-10. Torna in campo il primo quartetto portando con sé tutti gli insegnamenti che giorni e giorni di allenamento hanno prodotto: si gioca insieme, si è attenti e pressanti in difesa, precisi e aggressivi sotto canestro: risultato 13-0 e nessuna chance per gli avversari. La partita non è ancora chiusa, è necessario mantenere alta la concentrazione e contenere la voglia di rivalsa del Cus. Con tanto cuore, tanta energia e volontà i quattro draghi riescono, nonostante un avvio difficile, a concludere il tempo sul 4-4. La partita a questo punto è vinta, il calo di tensione si fa sentire e permette al Cus di vincere agevolmente l’ultimo parziale con un meritato 6-13.

Ancora una volta i draghi di coach Belluco e del vice Piovesan hanno saputo affrontare una partita difficile e complicata portando in campo tutta la grinta e la capacità di non mollare mai che li contraddistingue. Oggi in campo abbiamo potuto ammirare un gruppo di giovanissimi ragazzi  già capaci di giocare in modo riflessivo e determinato, coscienti del fatto che un errore non può compromettere il risultato di tutto il gruppo, ma deve invece essere lo stimolo per rimediare a favore di un risultato positivo. Grazie Aquilotti per le emozioni che ci regalate e un grande in bocca al lupo al nostro Riccardo Faleschini che durante la partita ha purtroppo subito uno sfortunato infortunio.